Juve, il Lione sconfitto di misura dal Lilla: termina 1-0

Gli uomini di Garcia cadono in campionato dopo la debacle con il Psg in coppa e tra 9 giorni c'è il ritorno di Champions con i bianconeri. Goleada del Rennes, pari tra Saint Etienne e Bordeaux
Juve, il Lione sconfitto di misura dal Lilla: termina 1-0© LaPresse
2 min

LILLA (FRANCIA) - Arriva un'altra sconfitta in Ligue 1, dopo il sonoro 5-1 in coppa contro il Psg, per il Lione di Rudi Garcia che tra 9 giorni dovrà giocarsi il ritorno di Champions contro la Juventus. Vince il Lilla per 1-0, trovando tre punti che consolidano il quarto posto in classifica. Dominano il primo tempo i padroni di casa che nel giro di 10 minuti, dal 9' al 19', creano due nitide occasioni da gol, prima con Ikone e poi con Remy, ma è proprio l'attaccante ex Chelsea a sbloccare il match al 33' insaccando con precisione all'angolo sinistro. Al 44' Ekambi manda sopra la traversa la possibile occasione del pareggio ospite, ma il grande protagonista è il numero 9 dei mastini che al 51' scheggia il palo sinistro sfiorando la doppietta personale. La giostra dei cambi dell'OL porta in campo Traorè che nel finale prova a rimettere la gara in equilibrio, ma il risultato finale non cambia.

Manita del Rennes al Montpellier

Strepitosa vittoria per 5-0 del Rennes in casa contro il Montpellier. Con questo successo, il quarto consecutivo, i padroni di casa consolidano il terzo posto. A decidere il match la doppietta di Hunou, un rigore, e le reti di Maouassa, Tait e Del Castillo anche lui dagli undici metri. Pareggio invece per 1-1 tra Saint Etienne e Bordeaux. Ospiti in vantaggio al 65' con un tiro ravvicinato di Maja, raggiunti tre minuti dopo con un colpo di testa di Bouanga, ma incapaci di portare a casa il risultato nonostante la superiorità numerica dopo il rosso rimediato da Camara al 75'.

Ligue 1, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA