Coronavirus, ad Saint Etienne: "Ligue 1 non riparte prima di metà giugno"

Bernard Caiazzo ricopre anche la carica di presidente del sindacato dei club francesi: "Giocheremo quando la curva sarà invertita, cioè a luglio-agosto. Si rischia il fallimento..."
Coronavirus, ad Saint Etienne: "Ligue 1 non riparte prima di metà giugno"© AP
1 min

PARIGI (FRANCIA) - La Ligue 1 potrebbe riprendere solo a metà giugno. È la previsione di Bernard Caiazzo, amministratore delegato del Saint Etienne e presidente del sindacato che raccoglie i club del massimo campionato francese. "Non possiamo giocare fino a quando la curva non sarà invertita, vale a dire luglio-agosto, nella migliore delle ipotesi il 15 giugno - ha dichiarato a 'France Bleu Loire' riguardo l'emergenza coronavirus - Ma dobbiamo finire il campionato a tutti i costi, anche se dovessimo chiudere a estate inoltrata". 

Conseguenze economiche

"Sono molto preoccupato per l'impatto economico, senza aiuti da parte dello Stato, entro sei mesi, la metà dei club professionistici andrà in fallimento - avverte ancora Caiazzo - I cinque principali campionati europei hanno già perso 4 miliardi di euro, la Ligue 1 fra i 500 e i 600 milioni" (in collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA