"Koulibaly e Milinkovic, ecco il sogno di Leonardo al Psg"

Il club francese sta preparando una nuova rivoluzione e sulla lista del ds brasiliano ci sono molto giocatori della Serie A
"Koulibaly e Milinkovic, ecco il sogno di Leonardo al Psg"
3 min

PARIGI - Non solo Icardi. Il Paris Saint Germain sta lavorando già per la prossima stagione e, in attesa di definire il futuro dell'attaccante in prestito dall'Inter, secondo "L'Equipe" Leonardo avrebbe già individuato i ruoli in cui intervenire: servono un portiere, degli esterni, un centrale difensivo e un centrocampista. Per le corsie laterali si pensa a una soluzione interna, prolungando i contratti di Bernat e Di Maria, ma senza perdere di vista altre ipotesi: a sinistra le opzioni si chiamano Theo Hernandez (il Milan lo valuta 50 milioni ma considererebbe una cessione solo nel 2021), Nicolas Tagliafico e Mattia De Sciglio (costo attorno ai 9 milioni), a destra piace anche il laziale Marusic (ma servono 20 milioni). 

Koulibaly e Milinkovic i grandi obiettivi

Per quanto riguarda la difesa - con Thiago Silva in scadenza e destinato a lasciare - Leonardo starebbe pensando di sedersi a trattare con De Laurentiis per Kalidou Koulibaly, erede ideale del brasiliano. Psg e Napoli sono in ottimi rapporti, vedi le operazioni Lavezzi e Cavani, ma resta da capire se la richiesta dei partenopei sara' più ragionevole rispetto ai 100 milioni di euro di valutazione iniziale, in caso contrario i francesi valuteranno altre piste. Per il centrocampo, con Draxler destinato a fare le valigie - il Psg vorrebbe proporlo all'Inter per ottenere uno sconto sui 70 milioni di riscatto per Icardi - Leonardo avrebbe pensato a Thomas Partey dell'Atletico Madrid e Sergej Milinkovic-Savic della Lazio, ma in entrambi i casi si tratta di soluzioni onerose. Infine, per quanto riguarda la questione portiere, serve un vice Navas: gli indizi portano a Pepe Reina, attualmente in prestito all'Aston Villa ma legato al Milan fino al 2021. I rossoneri però non si opporrebbero al trasferimento, visto che si libererebbero di un ingaggio pesante.


© RIPRODUZIONE RISERVATA