Ligue 1
0

Mbappé e i suoi modelli: "Prima Zidane, ora Cristiano Ronaldo"

L'attaccante del Psg ha poi parlato dell'eventualità di vincere il Pallone d'Oro: "Non è un qualcosa che mi toglie il sonno"

Mbappé e i suoi modelli:

PARIGI (FRANCIA) - Molto discreto sui social network dopo la conclusione della Ligue 1 a metà marzo, e ancora di più con i media, ma la voglia di vincere di Kylian Mbappé è rimasta intatta. Come ha spiegato nell'intervista concessa al DailyMirror, l'attaccante del Psg (22 anni ancora da compiere) ha raccontato le proprie ambizioni e parlato della possibilità di vincere presto il Pallone d'Oro: "Sarebbe bello vincerlo, ma non è qualcosa che mi tiene sveglio la notte. Non credo che dovrei vincerlo la prossima stagione o quella dopo ancora. Non imposto un limite di tempo per me stesso. Farò sempre del PSG e della Nazionale le mie priorità - ha aggiunto - quindi se i traguardi personali deriveranno dalle mie prestazioni, ben venga". Poi l'attaccante francese ha parlato dei modelli che l'hanno maggiormente ispirato: "Il primo è stato Zidane per tutto quello che ha fatto con la Nazionale, e adesso Cristiano Ronaldo. Ha vinto moltissimo e continua ancora a essere un vincente anche dopo così tanti successi. Entambi hanno lasciato la loro firma in questo sport. E anche io voglio scrivere un mio capitolo nei libri di storia".

Psg e Francia, gli obiettivi di Mbappé

"Per continuare il percorso con la nazionale, la prossima stagione avremo gli Europei e il nostro obiettivo è vincerli. Non solo, il mio grande obiettivo è vincere la Champions League e aiutare il Psg a conquistare la sua prima Coppa dei Campioni, sarebbe davvero speciale. Cerco sempre di migliorare. Gioco con tanti giocatori esperti sia in Nazionale che con il PSG, cerco sempre di imparare e migliorare".

[[dugout:eyJrZXkiOiJTQXhGUUJ2QyIsInAiOiJjb3JyaWVyZGVsbG9zcG9ydCIsInBsIjoiIn0=]]

Tutte le notizie di Ligue 1

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

LIGUE 1 - 5° GIORNATA
VENERDÌ 25 SETTEMBRE 2020
Lille - Nantes 2 - 0
SABATO 26 SETTEMBRE 2020
S.Etienne - Rennes 17:00
Marsiglia - Metz 21:00
DOMENICA 27 SETTEMBRE 2020
Bordeaux - Nizza 13:00
Angers - Brest 15:00
Digione - Montpellier 15:00
Monaco - Strasb. 15:00
Nîmes - Lens 15:00
Lorient - Lione 17:00
Reims - PSG 21:00