Psg, Icardi avverte l'Atalanta: "Vogliamo vincere la Champions League"

L'ex attaccante dell'Inter: "Mi sono reso conto il giorno del sorteggio che dalla nostra parte nessuna squadra aveva vinto la coppa, mentre dall'altra, praticamente l'hanno vinta tutti". Poi parla dei compagni di squadra Mbappé e Neymar
Psg, Icardi avverte l'Atalanta: "Vogliamo vincere la Champions League"© EPA
4 min

PARIGI (FRANCIA) - "L'obiettivo del club è quello di raggiungere la finale, e se Dio lo vorrà potremo finalmente sollevare questo trofeo, perchè questo è il motivo per cui il club ha investito negli ultimi anni". Mauro Icardi ha dichiarato l'obiettivo del Paris Saint-Germain: vincere la Champions League. I campioni di Francia se la dovranno vedere prima ai quarti di finale con l'Atalanta di Gasperini. "Mi sono reso conto il giorno del sorteggio che dalla nostra parte nessuna squadra aveva vinto la Champions League - ha detto il 27enne attaccante argentino in un'intervista a France Football -, mentre dall'altra parte, praticamente l'hanno vinta tutti. Ma attenzione, perchè le squadre nella nostra parte del tabellone hanno tutte la nostra stessa ambizione, vale a dire vincere finalmente questo titolo e cambiare il corso della storia. Negli ultimi anni la squadra ha fallito in Champions League e siamo tutti molto concentrati per fare bene".

Icardi, che numeri con il Psg!

Arrivato in prestito dall'Inter, la punta sudamericana ha messo a segno 20 gol in 32 partite in questa stagione. Il club parigino ha riscattato definitivamente Icardi a fine maggio: "Non guardo mai le mie statistiche - dice Icardi - C'è solo una cosa che mi interessa, essere in grado di segnare quando la arriva la palla. Se la tocco molto o poco durante la partita non mi interessa. Quando giocavo in Italia ero abituato a questo. Sapevo che avrei sempre avuto la possibilità ad un certo punto .Quindi cerco di rimanere concentrato, qualunque cosa accada. È lo stesso ovunque, lo sento da quando ho iniziato a giocare. È il mio modo di farlo e di vedere il calcio. Finora ho avuto un discreto successo, non cambierò".

Icardi sul rapporto con Mbappé e Neymar

E sui rapporti con i colleghi d'attacco Mbappè e Neymar: "Le persone possono vedere Neymar diversamente dall'esterno, ma di persona è completamente un'altra cosa - ha aggiunto Icardi -. Sappiamo benissimo che tipo di giocatore è. È un compagno di squadra che non evita di dire le cose in faccia, per assicurarsi che gli altri stiano bene. È questo l'atteggiamento di cui abbiamo bisogno. I grandi giocatori sono i primi a dare l'esempio. È un ragazzo sempre felice e va molto d'accordo con tutti. Ha tanta umiltà. È importante essere naturali perchè, alla fine, siamo come una grande famiglia che trascorre quasi ogni giorno insieme. Il suo buon umore ci fa sentire bene ogni giorno. Tutto ciò si applica anche a Mbappè. È un ragazzo che è ancora giovane ma ha già ottenuto grandi risultati. È estremamente maturo per la sua età. Il suo comportamento - ha concluso Icardi - contribuisce anche alla buona atmosfera che c'è all'interno del gruppo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA