Coronavirus, altri tre casi sospetti nel Marsiglia: a rischio il via della Ligue 1

Venerdì è in programma la prima gara del campionato francese tra Olympique e Saint-Etienne: si attendono però i risultati dei test sui possibili nuovi contagiati e l'ok della Commissione Covid
Coronavirus, altri tre casi sospetti nel Marsiglia: a rischio il via della Ligue 1© EPA
2 min

MARSIGLIA (Francia) -  Altri tre casi sospetti di positività al Coronavirus nel Marsiglia agitano la partenza del campionato francese, in programma in questo weekend. La Commissione Covid istituita dalla Lega transalpina di calcio sta "monitorando" la situazione in vista della partita inaugurale della Ligue tra l'Olympique Marsiglia e il Saint-Etienne in programma venerdì prossimo. "La gara è sotto osservazione dalla commissione in tandem con il medico del club marsigliese" fa sapere la Lega. Tre nuovi sospetti contagiati sono stati infatti annunciati all'interno dell'Olympique, che si aggiungerebbero a quello accertato di Jordan Amavi giovedì scorso.

Commissione Covid al lavoro

Sono in corso i test, ma se venisse confermata la positività il numero dei contagiati salirebbe a quattro. Il che significherebbe che il virus circola nel club e questo potrebbe mettere a rischio la gara inaugurale della Ligue 1. Il campionato francese, dichiarato concluso anzitempo causa pandemia, è pronto a tornare in campo per la nuova stagione questa settimana proprio con l'anticipo tra Olympique e Saint-Etienne. A pochi giorni dal via, la Commissione Covid è responsabile di dare un parere su eventuali rinvii dei match in caso di contagi. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA