Il Monaco di Kovac pareggia in rimonta: 2-2 con il Reims

Disasi e Badiashile salvano la formazione del Principato colpita nei primi 20 minuti dalle reti di Dia e Toure. Il Lorient supera 3-1 lo Strasburgo, 4-0 del Nimes sul Brest, 2-1 del Nizza al Lens
Il Monaco di Kovac pareggia in rimonta: 2-2 con il Reims© EPA
2 min

MONACO (Francia) - Pari e patta tra Monaco e Reims nel primo match della domenica della giornata inaugurale della nuova stagione di Ligue 1. Allo Stade Louis II, termina in parità dopo una rimonta dei padroni di casa, costretti a inseguire il doppio vantaggio degli ospiti. Gli uomini di Guion rompono infatti il ghiaccio dopo soli 5' con Dia e poi raddoppiano con Toure al 21'; prima dell'intervallo, la squadra di Kovac accorcia con il colpo di testa di Disasi. Nella ripresa, al 55', arriva la rete di Badiashile per il definitivo 2-2 che consegna un punto a testa alle due squadre.

Vince il Lorient, poker del Nimes. Ok il Nizza

Primi tre punti per il Lorient che supera per 3-1 lo Strasburgo. Gli ospiti, in vantaggio al 30' con Chahiri, si spengono nella ripresa e vengono rimontati dalle reti di Wissa, Grbic (su rigore) e Hamel. Successo tra le mura amiche anche per il Nimes che si impone con un netto 4-0 sul Brest. Padroni di casa che chiudono la prima frazione in vantaggio di due reti con i gol di Denkey (8') e Meling (31'), per poi dilagare nella ripresa con Philippoteaux (69') e Kone (84'). I ragazzi di Dall'Oglio crollano e chiudono la gara in 10 per l'espulsione di Chardonnet. Partenza con una vittoria per il Nizza di Patrick Vieira. La squadra dell’ex centrocampista batte 2-1 il Lens grazie alla doppietta di Gouiri, che replica al vantaggio degli ospiti con l’ex Lazio Kakuta su calcio di rigore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA