Il Nizza di Vieira vola in testa, vince il Rennes di Nzonzi

La formazione della Costa Azzurra a punteggio pieno grazie a una doppietta di Dolberg a Strasburgo. La squadra dell'ex romanista piega 2-1 il Montpellier
Il Nizza di Vieira vola in testa, vince il Rennes di Nzonzi© Epa
2 min

ROMA - Rennes e Nizza vincono le due gare del sabato in Ligue 1 valide per la seconda giornata. La formazione di Stephan, supera 2-1 in casa il Montpellier, mentre i ragazzi di Vieira si impongono 2-0 sul campo dello Strasburgo.

Rennes-Montpellier 2-1

Dopo il pari all'esordio, il Rennes centra il primo successo stagionale, superando 2-1 il Montpellier. La squadra di casa, con l’ex romanista Nzonzi in campo per tutto il match, passa in vantaggio al 22' grazie all'autorete di Le Tallec, che devia nella propria porta un pallone messo in mezzo da Raphinha. Prima dell'intervallo il Montpellier resta in dieci (rosso a Mollet al 43’), al 73' viene espulso anche Terrier nel Rennes, ma quattro minuti dopo Camavinga firma il raddpppio. Inutile nel recupero la rete di Laborde per gli ospiti.

Strasburgo-Nizza 0-2

A Strasburgo, nel secondo match di oggi, dopo una punizione di poco alta di Lala al 25’ per i padroni di casa, il Nizza passa in vantaggio al 37’ grazie a un calcio di rigore concesso per un fallo di Kone: il danese Dolberg, ex Ajax, non sbaglia dagli undici metri. I ragazzi di Patrick Vieira hanno il pallino del gioco nel primo tempo, chiuso sull’1-0. Nella ripresa lo Strasburgo alza un po’ il baricentro, ma è ancora la formazione della Costa Azzurra ad andare a segno: al 59’ realizza ancora Dolberg, stavolta con un delizioso pallonetto. Il Nizza si impone 2-0 e balza in testa alla classifica con 6 punti in due gare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA