Ligue 1
0

Florenzi il migliore del Psg: L'Équipe gli dà 7

L'ex difensore della Roma ha esordito con la maglia dei vicecampioni d'Europa nella partita persa in casa dalla formazione di Tuchel contro il Marsiglia

Florenzi il migliore del Psg: L'Équipe gli dà 7
© EPA

PARIGI (FRANCIA) - Promosso a pieni voti, per la sua prima uscita al Parco dei Principi, Alessandro Florenzi, che ieri sera ha esordito con la maglia del Paris Saint Germain a 48 ore dallo sbarco a Parigi. Il quotidiano sportivo L'Equipe boccia con dei 3 e dei 4 tutta la squadra di Tuchel (4 in pagella anche al tecnico tedesco), regalando un bel 7 all'azzurro: "Per la sua prima partita con il Psg - è il giudizio - il laterale destro italiano ha messo in mostra tutte le sue qualità offensive moltiplicando i cross di qualità. Sul primo di questi, Verratti ha sfiorato il gol. Nel primo tempo, l'ex capitano della Roma ha crossato 7 volte. Ancora un buon centro per Sarabia nel secondo tempo. In difesa, non ha avuto problemi con Payet, che ha giocato piuttosto basso".

Neymar su Álvaro: "Mi pento solo di non avergli dato una testata"

Florenzi: "Essere qui è un grande onore"

Alessandro Florenzi ha commentato attraverso un post su Twitter le sue sensazioni dopo l'esordio con la maglia del Paris Saint-Germain: "Grazie Parigi per la tua accoglienza e il tuo calore. Essere qui è un grande onore! Deluso dal risultato ma bisogna alzarsi velocemente e pensare già alla prossima battaglia!".

Le Classique finisce con cinque espulsi e il PSG k.o.

Tutte le notizie di Ligue 1

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

LIGUE 1 - 4° GIORNATA
VENERDÌ 18 SETTEMBRE 2020
Lione - Nîmes 0 - 0
SABATO 19 SETTEMBRE 2020
Lens - Bordeaux 2 - 1
Rennes - Monaco 2 - 1
DOMENICA 20 SETTEMBRE 2020
Nizza - PSG 0 - 3
Brest - Lorient 3 - 2
Metz - Reims 2 - 1
Montpellier - Angers 4 - 1
Strasb. - Digione 1 - 0
Nantes - S.Etienne 2 - 2
Marsiglia - Lille 1 - 1