Il Lione di Rudi Garcia ritrova la vittoria, il Lille cala il poker e vola in vetta

La squadra del tecnico ex Roma vince 3-2 in trasferta dopo tre pareggi di fila: gol di Kadewere e doppietta di Ekambi. 4-0 dei prossimi avversari del Milan in Europa League al Lens che ora sono in testa alla Ligue 1
Il Lione di Rudi Garcia ritrova la vittoria, il Lille cala il poker e vola in vetta© EPA
2 min

ROMA - Il Lione vince 3-2 in casa dello Strasburgo nella settima giornata di Ligue 1. La formazione guidata da Rudi Garcia ritrova i tre punti in campionato dopo una sconfitta e tre pareggi consecutivi e sale a quota 10 punti nella classifica della massima serie francese. Terzo ko di fila, invece, per lo Strasburgo che resta con tre punti nella parte bassa della graduatoria di Ligue 1. Il Lione sblocca l'incontro al 12' con Kadewere, poi ci pensa Ekambi che firma una doppietta tra il 25' e il 42' del primo tempo. I padroni di casa provano la rimonta con le reti di Diallo e Aholou ma la formazione di Rudi Garcia riesce a difendere il risultato e conquistare i tre punti. Importante successo per il Lille sul Lens, che chiude in 9 uomini, con un netto 4-0. Gli uomini di Galtier trovano le reti con Yilmaz, Bamba, Ikone e Yazici e ora si trovano in testa alla classifica a +2 su Psg e Rennes.

Strasburgo-Lione: curiosità e statistiche

Ligue 1, risultati e classifica

Ligue 1, gli altri risultati

Pareggia 1-1 il Monaco contro il Montpellier ridotto in dieci uomini dopo soli 19': a decidere il match la rete dell'ex Juve U23 Mavididi e il pareggio di Ben Yedder su rigore. Stesso risultato tra Angers e Metz che guadagnano un punto a testa, mentre arrivano i successi per 3-1 di Nantes e Nizza contro Brest e St.Etienne.


© RIPRODUZIONE RISERVATA