Ufficiale, Vieira esonerato dal Nizza: Ursea prenderà il suo posto

L'ex centrocampista di Juve e Inter, tra le altre, paga a caro prezzo l'eliminazione dalla fase a giorni dell'Europa League e lo scarso rendimento in Ligue 1
Ufficiale, Vieira esonerato dal Nizza: Ursea prenderà il suo posto© EPA
2 min

NIZZA (FRANCIA) - Finisce l'avventura di Patrick Vieira sulla panchina del Nizza. Un esonero che arriva all'indomani dell'ennesima sconfitta, la quinta di fila tra Europa League e campionato. I francesi hanno infatti perso per 3-2 il match contro il Bayer Leverkusen valido per la quinta giornata della fase a gironi della competizione europea. Una goccia che ha fatto traboccare il vaso costringendo i vertici societari ad annunciare l'allontanamento del 44enne tecnico francese, ex centrocampista di Arsenal, Juve e Inter.

Vieira saluta il Nizza

Vieira aveva accettato l'incarico nell'estate 2018, conquistando il settimo posto in Ligue 1 al primo anno e il quinto la stagione successiva. Il francese paga così l'eliminazione in Europa League e il rendimento deludente in campionato, dove il Nizza è undicesimo con 17 punti in 11 gare, frutto di cinque vittorie, due pareggi e quattro ko. Domenica, per la gara contro il Reims, sarà Adrian Ursea a prendere il suo posto, ex vice di Lucien Favre e tornato un anno fa per rinforzare lo staff tecnico di Vieira. Si tratta del terzo cambio in panchina nel campionato francese: in precedenza era toccato a Metz (Antonetti per Hognon) e Dijon (Linares per Jobard).


© RIPRODUZIONE RISERVATA