Pellegri gol, ma il Monaco va ko a Lille. Vince il Lione di Garcia

L’attaccante azzurro, che continua a essere monitorato dal ct Mancini, entra nella ripresa e segna allo scadere nel 2-1 per gli euroavversari del Milan. Festa per De Sciglio e compagni che superano 3-1 il Metz
Pellegri gol, ma il Monaco va ko a Lille. Vince il Lione di Garcia© AFP
2 min

Una notizia che farà sicuramente piacere al ct azzurro Mancini. Pietro Pellegri è tornato al gol dopo due anni e tantissimi problemi fisici, anche se il suo Monaco è andato ko sul campo del Lille: gli euroavversari del Milan hanno vinto 2-1 con le reti nella ripresa di David e Yazici. L’attaccante italiano, entrato al 69', ha messo il proprio timbro allo scadere su assist di Fabregas. L’ultimo sigillo in gara ufficiale era arrivato in Bordeaux-Monaco del 26 agosto 2018. Per la squadra del Principato primo ko dopo 4 vittorie di fila, Lille che sale provvisoriamente al secondo posto, a -2 dal Psg capolista. Insieme alla formazione di Galtier c'è il Lione di Rudi Garcia che supera per 3-1 il Metz in trasferta. I padroni di casa sbagliano un rigore al 7' e tocca allora a Depay sbloccare il match al 17'. Nella ripresa Ekambi realizza una doppietta, con gli assist di Aouar e Paqueta, inutile la rete di Boulaya al minuto 76. Buona prova di De Sciglio che resta in campo per 64', nel finale un rosso per parte.

Lille-Monaco 2-1: tabellino e statistiche

Poker Strasburgo, pari Nizza

L'Angers supera il Lorient per 2-0 grazie alle reti di Fulgini e Capelle, vince anche il Bordeaux che supera il Brest per 1-0 con un gol di Ben Arfa nel finale. Lo Strasburgo travolge per 4-0 fuori casa il Nantes: di Lienard, Diallo, Ajorque e Zohi le marcature. Finisce invece 0-0 Digione-St. Etienne, stesso risultato tra Reims e Nizza con i rossoneri che interrompono una serie negativa di cinque sconfitte fra campionato ed Europa League dopo l'esonero di Vieira e con l'esordio di Ursea sulla panchina.

Classifica Ligue 1


© RIPRODUZIONE RISERVATA