Pellegri non punge, il Marsiglia batte il Monaco e bracca il Psg

La formazione di Villas Boas si impone 2-1 sulla squadra del Principato portandosi a un solo punto dal parigini, ma con una gara da recuperare. A Lens il Montpellier si fa rimontare due gol e ma trova il guizzo del 3-2 con Laborde
Pellegri non punge, il Marsiglia batte il Monaco e bracca il Psg© EPA
2 min

MARSIGLIA (Francia) - Deludente ed eliminato dalla Champions League, l'Olympique Marsiglia vola in Ligue 1 con il sesto successo consecutivo: i ragazzi di Villas Boas vincono 2-1 sul Monaco nel secondo match della 14ª giornata. Al Velodrome la formazione di casa mette al sicuro il risultato nei primi 13 minuti: al 5' Thauvin apre le danze con un colpo di testa vincente su assist di Benedetto. Al 13' i ruoli si invertono perché è l'argentino a battere l'italiano Mannone di destro su cross morbido di Thauvin. Nella ripresa, dopo un quarto d'ora scarso, entra Pellegri e il Monaco riapre l'incontro al 79' grazie a un rigore concesso per fallo di Thauvin su Ben Yedder: è lo stesso numero 9, capitano degli ospiti, a trasformare, infilando l'angolino della porta di Mandanda. Nel finale però il forcing del Monaco non si concretizza nel pareggio: vince il Marsiglia, che si porta a un punto dal Psg primo, con una gara in meno rispetto ai parigini. 

Marsiglia-Monaco 2-1, tabellino e statistiche

Ligue 1, risultati e classifica

Montpellier, vittoria col brivido a Lens

Al 16' gli ospiti passano con l'attaccante ex Juve Mavididi, che finalizza in rete di testa un lungo cross di Delort. Il raddoppio lo firma il difensore portoghese Pedro Mendes al 26' con un tap-in a colpo sicuro. Il Lens accorcia le distanze al 37', quando il portiere Omlin è sfortunato nel rimpallo col palo e devìa nella sua porta, e trova il pari nel secondo tempo con l'ex Chelsea Kakuta, che trasforma un rigore assegnato dall'arbitro per un fallo in area di Leca. Il Montpellier però non ci sta e trova il nuovo vantaggio al 69', quando Laborde colpisce di testa su calcio d'angolo e batte nuovamente il portiere avversario.

Lens-Montpellier, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA