Clamoroso Psg, via Tuchel: Pochettino nuovo allenatore!

Il tecnico tedesco è stato licenziato con sei mesi d'anticipo dalla scadenza del suo contratto, al suo posto arriva l'ex Tottenham
9) Pochettino (Tottenham): 14,2 milioni di euro all'anno© Getty Images
2 min

PARIGI (FRANCIA) - Il Psg ha deciso: Tuchel esonerato, al suo posto arriva l'ex Tottenham Mauricio Pochettino. Una decisione clamorosa che arriva alla vigilia di Natale e dopo il netto 4-0 contro lo Strasburgo. Il tecnico tedesco aveva un contratto con il club di Al Khelaifi fino a giugno, ma la società ha deciso che le loro strade si sarebbero separate anticipatamente. Il Psg occupa attualmente il secondo posto, a un solo punto dalla coppia di testa Lione-Lille a quota 36. Probabilmente all'ex Borussia Dortmund costano care le frizioni con Leonardo.

Psg, Tuchel esonerato: arriva Pochettino 

Il Psg ha già scelto il suo sostituto, Mauricio Pochettino, che vince la concorrenza di Max Allegri, altro nome caldo per la panchina dei parigini, e che torna dunque ad allenare dopo l'addio al Tottenham della scorsa stagione. Nella sua esperienza al Psg, iniziata nel 2018, Tuchel ha vinto due Ligue 1, due Supercoppe francesi, una Coppa di Lega francese e una Coppa di Francia, raggiungendo anche la finale di Champions League poi persa contro il Bayern Monaco. Tutto sommato non male, ma il tedesco, probabilmente, paga a caro prezzo il rapporto non proprio idilliaco con Leonardo. Tra l'altro, Tuchel si era lamentato della rosa e aveva dichiarato che si sarebbe aspettato una campagna acquisti diversa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA