Ufficiale, Pochettino è il nuovo allenatore del Psg

L'ex tecnico del Tottenham ha preso il posto dell'esonerato Tuchel: "Torno a casa con ambizione e umiltà. Non vedo l'ora di poter lavorare con alcuni dei giocatori più talentuosi al mondo"
Ufficiale, Pochettino è il nuovo allenatore del Psg
2 min

Ufficiale, Mauricio Pochettino è il nuovo allenatore del Psg. Prende il posto dell’esonerato Tuchel. Il tecnico argentino, alla guida del Tottenham dal 2014 al 2019, ha firmato fino al 30 giugno 2022 con l’opzione per un altro anno. “Sono estremamente felice e onorato di essere il nuovo allenatore del Psg - ha dichiarato dopo la nomina -. Ringrazio i dirigenti per avermi dato questa fiducia. Come sapete, questo club ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore (ha giocato al Parco dei Principi dal 2001 al 2003, ndr). Ho ricordi meravigliosi, sopratutto l’atmosfera unica che si respira in questo stadio. Oggi ci torno con ambizione e umiltà, non vedo l’ora di lavorare con alcuni dei giocatori più talentuosi al mondo. Questa squadra ha un potenziale fantastico e farò di tutto con il mio staff per raggiungere risultati straordinari”.

Primo vertice di mercato: Eriksen, Alli e il riscatto di Kane

Pochettino al Psg, la felicità di Al-Khelaifi

Siamo molto felici di aver affidato la gestione della squadra a Pochettino - le parole del patron Al-Khelaifi -. Sono orgoglioso di vedere il nostro ex capitano tornare al Parco dei Principi, questo club è sempre stato casa sua. Il ritorno di Mauricio si sposa perfettamente con le nostre ambizioni e segnerà un altro capitolo che di certo delizierà i tifosi”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA