Ligue 1, il Lille vince e aggancia il Psg in testa. Lione ko con il Metz

L'undici di Galtier ottiene il successo al 91' grazie alla rete di David. Il Rennes, orfano di Rugani, si impone in rimonta contro il Brest
Ligue 1, il Lille vince e aggancia il Psg in testa. Lione ko con il Metz© EPA
2 min

PARIGI (FRANCIA) - Il Lille, nei minuti finali, vince contro il Reims 2-1. Gli ospiti passano in vantaggio al 36' grazie a una zampata di Zeneli. In apertura di secondo tempo i padroni di casa sfruttano un errore della retroguardia del Reims e trovano il pareggio con Bamba. Al 91' è David a regalare i tre punti a Galtier. Il Lille, dunque, aggancia nuovamente il Psg in testa alla classifica. Brutta sconfitta casalinga per il Lione, che perde in casa contro il Metz: finisce 0-1 con il gol decisivo di Leya al 90' minuto. La formazione di Rudi Garcia spreca così l'occasione di tornare in vetta alla classifica di Ligue 1 e ora è costretta a inseguire: resta a quota 40 punti, a meno 2 dalla coppia capolista Lille-Psg.

Lille-Reims, tabellino e statistiche

Il Rennes vince in rimonta

Il Rennes di Rugani, assente per infortunio muscolare, supera fuori casa in rimonta il Brest per 2-1. Padroni di casa in vantaggio con Honorat al 4' ma dopo pochi minuti arriva il pareggio di Bourigeaud al 7'. Rete decisiva di Grenier al 77'. Il Rennes sale al quarto posto con 36 punti mentre il Brest resta a quota 26. Pareggio, 1-1, tra Nantes e Lens. Passano in vantaggio i padroni di casa con il rigore trasformato da Louza. A 10' dal termine è Kakuta a farsi perdonare il precedente errore dal dischetto riportando il punteggio in parità. Punto importante per il Nantes che mantiene tre punti di vantaggio dalla zona retrocessione. Netto successo del Bordeuax, 3-0, ai danni del Nizza. Decidono le reti di Hwang, Baysse e Basic. Vince di misura, 1-0, lo Strasburgo contro il St. Etienne grazie al gol realizzato al 29' da Ajorque.  

Brest-Rennes, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA