Ligue 1, il Lione di Garcia serve la manita: Lilla e Psg restano a +2

Il tecnico ex Roma ritrova il sorriso battendo 5-0 il St.Etienne e sale a quota 43, Galtier supera l'ostacolo Rennes e aggancia Pochettino a 45 punti
Ligue 1, il Lione di Garcia serve la manita: Lilla e Psg restano a +2© EPA
3 min

SAINT-ETIENNE (Francia) - Dopo lo stop con il Metz torna al successo in campionato il Lione di Rudi Garcia che supera in trasferta il St.Etienne. Partono bene i padroni di casa che al primo minuto sfiorano il vantaggio con Hamouma, ma è l'unico sussulto di un match a firma OL. Al 16' sblocca Kadewere, il più veloce a ribadire in porta una palla vagante in area di riogre, mentre al 36' è Marcelo a concretizzare a rete dopo la traversa di Caqueret (23') e la super chance per Toko-Ekambi (33'). Nella ripresa al 59' è ancora Marcelo a firmare il tris, mentre il poker arriva con la seconda doppietta di serata ad opera di Kadewere. L'autorete di Bouanga all'82' sancisce il 5-0 del Lione sempre a -2 dal primo posto dove torna il Lilla che espugna il campo del Rennes di Rugani. All'undici di Galtier basta la zampata vincente di David al quarto d'ora per conquistare la vittoria di misura e rispondere al poker di venerdi servito al Montpellier dal Psg agganciato in vetta alla classifica a quota 45.

St.Etienne-Lione, tabellino e statistiche

Rennes-Lilla, tabellino e statistiche

Ligue 1, ok Bordeaux e Metz

Vittoria importante per il Bordeaux che non sbaglia il match casalingo e batte per 2-1 l'Angers, grazie alla doppietta messa a segno dal sudcoreano Ui-jo Hwang nella prima frazione di gioco. Poco da recriminare per gli ospiti che, nonostante la rete di Fulgini, non sono riusciti recuperare il risultato. Altro colpo del Metz che supera il Nantes grazie a di Leya e Boulaya che fissano il risultato sul 2-0. Vittoria interna anche per il Reims che con il sigillo di Mbuku sconfigge il Brest per 1-0. Pareggio infine tra Dijon e Strasbrugo, 1-1 il finale: aprono le danze gli ospiti nella ripresa con Ajorque ma Coulibaly risponde poco dopo per i padroni di casa.

Ligue 1, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA