Ligue 1, Neymar non basta al Psg. Il Lilla scappa a +3

Pochettino cade 3-2 a Lorient e scivola al terzo posto, distante tre lunghezze dalla vetta. Continua il momento magico dell'undici di Galtier che supera 1-0 il Dijon
Ligue 1, Neymar non basta al Psg. Il Lilla scappa a +3© EPA
3 min

LORIENT (Francia) - In un 22° turno condizionato dagli episodi di violenza esplosi ieri nel centro sportivo del Marsiglia, il Psg crolla per 3-2 sul campo del Lorient e scivola a -3 dalla vetta della Ligue 1. Formazione di Pochettino in bambola quella della prima mezz'ora, così i padroni di casa ne approfittano prima prendendo la mira con Grbic, attento Sergio Rico, per poi passare al 37' con il tiro sotto al sette di Abergel. Prima dell'intervallo Mendes però commette un'ingenuità regalando a Neymar l'occasione del pari: il brasiliano dal dischetto non sbaglia e riporta tutto in equilibrio. Mendes nella ripresa commette il secondo fallo da penalty del pomeriggio: Neymar si ripresenta dagli undici metri e batte ancora una volta Matthieu per il vantaggio rossoblu. I padroni di casa però non mollano e all'82' trovano nuovamente il pari con una bordata di Wissa per poi mettere la freccia al 92' con Moffi che firma la prima sconfitta di Pochettino sulla panchina parigina. Con il minimo sforzo (1-0) il Lilla ottiene il massimo risultato e archivia la pratica Digione. Con questa vittoria, arrivata grazie alla rete di Yazici, il Lilla conquista tre punti che regalano all'undici di Galtier il primato solitario in classifica in Ligue 1. La capolista, con 48 punti, distacca così Lione (46) e Psg (45).

Lorient-Psg, tabellino e statistiche

Monaco a -3 dal Psg

Il Monaco vince 2-1 in casa del Nantes e sale a -3 dal terzo posto occupato dal Psg. Match aperto in chiusura di primo tempo da un colpo di testa di Maripan. Al 60' assist illuminante di Henrique e conclusione al volo di Volland per il 2-0. All'83' un colpo di testa di Emond riapre i giochi ma i monegaschi riescono a reggere nei minuti finali (giocati in superiorità numerica) portando a casa i tre punti. Dopo tre ko torna a sorridere l'Angers che batte 3-1 il Nimes, fanalino di coda, conquistando il settimo posto a -2 dalla zona Europa occupata dal Rennes con 36 punti. Capelle e Coulibaly mettono il risultato al sicuro prima del rigore di Ripart, nella ripresa chiude i conti Diony. Vince per 2-4 il Metz con il Brest e si porta a ridosso della zona Europa: poker in rimonta grazie ai sigilli di Boulaya, Sarr, Yade e Vagner. Successo esterno di misura del St.Etienne in casa del Nizza per 0-1, decisiva la rete di Abi all'88'. 'Verts' che tornano a vincere dopo tre sconfitte consecutive e salgono a 22 punti. I rossoneri restano fermi a quota 26. 0-1 tra Stasburgo e Reims con gli ospiti che guadagnano tre punti preziosi sulla zona retrocessione con il gol  Kutesa a 10' dalla fine.

Nantes-Monaco, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA