Ligue 1, Milik segna il primo gol con il Marsiglia. Vince il Psg, Paquetà decisivo con il Lione

Il polacco ex Napoli trova la rete all'esordio dal primo minuto. I parigini stendono 3-0 il Nimes, il Lille trionfa in casa del Bordeaux ed è primo in classifica
Ligue 1, Milik segna il primo gol con il Marsiglia. Vince il Psg, Paquetà decisivo con il Lione© EPA
2 min

ROMAArkadiusz Milik ha trovato la prima rete con la maglia del Marsiglia. L'ex attaccante del Napoli, alla prima da titolare con la maglia dei francesi, ha segnato un gol sul campo del Lens ma non è riuscito a regalare la vittoria al Marsiglia, che vive una situazione molto particolare. L'Olympique aveva trovato il vantaggio al 37' e poi raddoppiato nei minuti di recupero del primo tempo con Milik. Nella ripresa, però, il Lens è riuscito a rimontare, prima con la rete di Sotoca e poi con il definitivo 2-2 di Medina. Vince in casa, invece, il Psg. La formazione di Pochettino, con Florenzi in panchina e Kean titolare, travolge 3-0 il Nimes grazie alle reti di Di Maria, Sarabia e Mbappe e sale a quota 48, in terza posizione. Secondo con 49 punti il Lione, che trova la vittoria sul campo del Dijon grazie al gol decisivo di Paquetà. Il Monaco stende 2-1 il Nizza in casa con la doppietta di Ben Yedder mentre finisce in pareggio la sfida tra St.Etienne e Nantes (1-1). 

Psg-Nimes: curiosità e statistiche

Lens-Marsiglia: curiosità e statistiche

Ligue 1, vince il Lille e resta primo

Il Lille resta in testa alla classifica di Ligue 1 dopo la 23esima giornata a quota 51 punti. La squadra di Galtier travolge il Bordeaux in trasferta per 3-0 con le reti, tutte nella ripresa, firmate da Yazici (9'), Weah (21') e David (44'). Pareggio casalingo del Rennes, che non va oltre l'1-1 contro il Lorient: padroni di casa avanti al 14' con Terrier, ospiti che impattano a 7' dal novantesimo con Boisgard. Pareggi anche nella altre tre partite disputate nel tardo pomeriggio: 1-1 tra Metz e Montpellier, 0-0 tra Reims e Angers, 2-2 tra Dijon e Brest. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA