Neymar, ci risiamo: l'infortunio e il compleanno della sorella...

Un mese di stop per il brasiliano stando al comunicato del PSG: salterà la doppia sfida col Barcellona, ma sono anni che è sempre out nel periodo che va attorno all'11 marzo
Neymar, ci risiamo: l'infortunio e il compleanno della sorella...© EPA
2 min

PARIGI (FRANCIA) - Neymar dovrà stare fuori un mese e salterà la doppia sfida contro il Barcellona valida per gli ottavi di Champions League. A comunicare i tempi di recupero del brasiliano dopo l'infortunio nel match di Coppa di Francia contro il Caen è stato lo stesso Psg dopo aver analizzato i risultati degli esami agli adduttori, che hanno evidenziato una lesione di secondo grado. Casualità o meno, il fuoriclasse ex Barcellona è sempre ai box nel periodo intorno all'11 marzo, giorno del compleanno della sorella.

Neymar e la maledizione di marzo

Una vera e propria maledizione per Neymar, che prima della scorsa stagione si era dovuto fermare nel mese di marzo per ben cinque anni consecutivi. Il brasiliano, infatti, nei suoi primi due anni sotto la Torre Eiffel ha saltato almeno una sfida degli ottavi di finale di Champions. Nel 2018 dovette rimanere ai box in occasione del ritorno contro il Real Madrid per una frattura del quinto metatarso del piede destro rimediata in una partita contro il Marsiglia, che gli negò 16 turni di campionato. L'anno successivo, sempre per gli stessi problemi, saltò la doppia gara contro il Manchester United che vide i parigini uscire sconfitti nei 180 minuti. Ora il campione brasiliano dovrà saltare anche l'ottavo di Champions League contro il suo ex club, il Barcellona. Un'assenza che peserà tanto per Pochettino. A Barcellona staranno tirando un sospiro di sollievo. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA