Ligue 1, Paquetá firma il 3-2 del Lione sul Brest: Garcia è primo

Un gol dell'ex Milan, Aouar e Depay regalano all'Olympique la vetta momentanea. Brividi nel finale
Lione 5: È fra le squadre più deboli (diciamo pure la più debole) degli ottavi di finale e in questo momento non è proprio al massimo della condizione, anzi. Garcia è in difficoltà, all’undicesimo posto in Ligue 1, a 28 punti dai marziani del Paris Saint-Germain, ma anche a 18 dai terrestri dell’Olympique Marsiglia. Ha pareggiato l’ultima di campionato (1-1) contro lo Strasburgo giocando una partita modesta sul piano tecnico e leggera su quello atletico. In Ligue 1 non vince da quattro turni (due pareggi e due sconfitte contro Nizza e Psg). La sua unica risorsa è Moussa Dembelé, terzo nella classifica dei cannonieri del campionato con 13 gol.© EPA
2 min

BREST (FRANCIA) - Dopo il ko contro il Montpellier (2-1), il Lione di Garcia torna alla vittoria battendo per 3-2 il Brest e vola momentaneamente in vetta alla classifica superando il Psg e agganciando il Lilla (entrambe con una partita in meno). Secondo gol consecutivo per l'ex Milan Paquetá, che apre il match approfittando di un regalo del portiere avversario. Aouar e Depay chiudono il primo tempo sullo 0-3. Nella ripresa i padroni di casa la riaprono con Chardonnet e Cardona, ma non basta: vittoria col brivido per Garcia. 

Classifica Ligue 1

Lione, da 0-3 a 2-3: vittoria col brivido per Garcia

La prima occasione della sfida è per i padroni di casa, che al terzo impensieriscono l'estremo difensore del Lione, Anthony Lopes, con il colpo di testa di Mounie. Al 9' clamoroso errore del portiere del Brest Cibois che regala il pallone all'ex Milan Paquetá, che dopo il gol inutile contro il Montpellier nella scorsa giornata (2-1), non può far altro che scartare il regalo e fare 0-1 depositando il pallone nella rete sguarnita. Mounie è il più pericolo dei padroni di casa, ma Lopes con un bel tuffo riesce a mettere in angolo la sua incornata e tenere la porta inviolata. Alla mezz'ora arriva il raddoppio del Lione: altro errore in uscita del Brest, Aouar è bravo a raccogliere l'assist di Depay e portare la squadra di Garcia sul 2-0. L'ex Manchester United si concede poi la gioia personale e dal dischetto realizza il 3-0 e manda le due formazioni negli spogliatoi. Tutto finito? Assolutamente no. Nella ripresa i padroni di casa, nonostante i tre gol incassati nei primi 45', si gettano in avanti e la riaprono tra il 53' e il 74' con Chardonnet e Cardona. Nel finale il Bresta non riesce a trovare il pareggio. Vittoria col brivido per Garcia, che vola momentaneamente in vetta alla Ligue 1. 

Brest-Lione 2-3: tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA