Italia, anche Verratti positivo al Coronavirus

Il centrocampista, che aveva già contratto il Covid a fine gennaio, è già in isolamento. Lunedì ha lasciato il ritiro azzurro perché non al top dal punto di vista fisico
Italia, anche Verratti positivo al Coronavirus© Getty Images
2 min

Marco Verratti positivo al Coronavirus. Lo ha annunciato il Psg, comunicando che il centrocampista azzurro è già in isolamento e rispetterà il protocollo sanitario. Il giocatore (che aveva contratto il Covid già il 29 gennaio) ha lasciato il ritiro dell’Italia lunedì scorso insieme a Florenzi e Grifo perché non al meglio fisicamente: con la Bulgaria aveva accusato un trauma contusivo alla coscia sinistra. Sarà dunque costretto a saltare l'andata dei quarti di Champions contro il Bayern Monaco, in programma mercoledì sera all'Allianz.

Il medico Nanni: "Nazionale-Covid? Serie A in allarme"

Prima Bonucci, poi Verratti

Si tratta della seconda positività tra i calciatori azzurri (il primo è stato Bonucci) rientrati dagli impegni nelle qualificazioni al Mondiale in Qatar. Dopo la vittoria sulla Lituania la Federcalcio aveva annunciato che quattro membri dello staff azzurro erano risultati positivi dopo l'ultimo screening di tutto il gruppo squadra, eseguito secondo il protocollo Uefa mediante test molecolare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA