Ligue 1: Psg show, Kean a segno. Milik non basta al Marsiglia

La formazione di Pochettino vince 4-1 contro lo Strasburgo. In gol anche l'ex Roma Paredes. Rocambolesco pareggio dell'OM in casa del Montpellier
Ligue 1: Psg show, Kean a segno. Milik non basta al Marsiglia© EPA
2 min

STRASBURGO (Francia) - Il Paris Saint-Germain risponde al Lilla capolista, andando a vincere 4-1 in scioltezza in casa dello Strasburgo in un match della 32ª giornata della Ligue 1. La formazione di Pochettino sembra non sentire le fatiche di Champions League e, già nel primo tempo, mette al sicuro il risultato allo Stade de la Meinau: al 17’ è Mbabbé a portare in vantaggio il Psg, a conclusione di uno spunto in velocità. Raddoppio al 27’ grazie a Sarabia, che approfitta di un liscio di Mitrovic e infila Sels in diagonale. Tris al 45’ firmato dall’ex juventino Kean, che lascia sul posto Koné e mette in rete.

Pochettino toglie il portiere Navas

In apertura di ripresa Pochettino toglie sorprendentemente Navas dai pali per inserire il portiere di riserva Sergio Rico: il titolare esce per precauzione dopo aver sentito un leggero fastidio muscolare. Al 63’ lo Strasburgo torna in partita grazie al gol del 19enne Sahi, entrato da un paio di minuti. Il Psg rimette però la gara al sicuro al 79' con uno splendido calcio di punizione a scavalcare la barriera dell'ex romanista Paredes. Finisce 4-1 per il Paris Saint-Germain, che torna a tre punti dal Lilla capolista.

Strasburgo-Psg 1-4, tabellino e statistiche

Pari per il Marsiglia di Milik

Rocambolesco pareggio per 3-3 tra Montpellier e Marsiglia. I padroni di casa aprono il match dopo 27 secondi con un pallonetto di Delort. Al 43' gli ospiti trovano la rete del pari grazie a una bella azione personale dell'ex Napoli Milik. Due minuti dopo è Gueye a portare in vantaggio il Marsiglia. In apertura di secondo tempo Laborde fa 2-2. Perrin al 71' porta sul 3-2 gli ospiti ma nel finale ancora Laborde sigla il definitivo 3-3. Con questo pari il Marsiglia sale a 49 punti in classifica, mentre il Montpellier si porta a quota 46.

Montpellier-Marsiglia, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA