Lille, che assist al Psg: solo 1-1 con il Montpellier

La squadra di Galtier va sotto, ma trova il pari all'85' grazie al neo-entrato Araujo. Domenica Pochettino potrebbe portarsi a un solo punto
Lille, che assist al Psg: solo 1-1 con il Montpellier© EPA
3 min

LILLE (Francia) - Nell'anticipo della 33ª giornata di Ligue 1 la capolista Lille rischia grosso ma pareggia ne finale contro il Montpellier: finisce 1-1 con gli ospiti in vantaggio grazie al gol al 21' di Delort. Il pareggio della squadra di Galtier all'85' col neo-entrato Araujo. Lille che mantiene il primato per un altro turno di camponato, andando a +4 dal Psg (impegnato domenica col St.Etienne) e a +5 dal Monaco ( di scena sempre domenica a Bordeaux). 

Lille-Montpellier 1-1, tabellino e statistiche

Ligue 1, la classifica

Araujo salva il Lille: 1-1 col Montpellier

Partita cruciale per il cammino del Lille, che da prima in classifica affronta fra le mura amiche un Montpellier all'ultima chiamata per un posto in Europa League. La squadra di Galtier, che vuole mantenere il primato e la distanza dal Psg, si presenta alla sfida in formazione tipo, con Weah Jr e Yilmaz a guidare l'attacco. Gli ospiti si affidano come al solito all'ex Juve Mavididi al centro della manovra offensivaPartita dall'inizio spumeggiante allo Stade Pierre-Mauroy: subito pericoloso il Montpellier, quando al 2' Savanier su calcio di punizione impegna Maignan, che respinge in tuffo. Nel capovolgimento di fronte Yilmaz tira di poco fuori. Al 21' Montpellier in vantaggio: Ferri trova Laborde con un passaggio a tagliare, cross al centro e tuffo di testa vincente di Delort: 1-0 e 12° gol in campionato per l'attaccante. Al 31' tiro da fuori di Weah, para Omlin. Il secondo tempo si apre col brutto infortunio di Pedro Mendes al 51', che esce in barella fra le lacrime dopo una torsione del ginocchio. Al 56' Lille vicino al pareggio, con Andre che colpisce il palo con una conclusione dal limite. Ci provano ancora i padroni di casa con Ikone e e il neo-entrato David, ma bisogna attendere l'85' per il pareggio: cross di Celik dalla destra, Araujo stoppa in area e tira al volo: palla sotto la traversa e 1-1. Quarto gol per l'esterno brasiliano in campionato, che fissa il risultato finale. Lilla che sale a 70 punti tenendo il Psg sotto di 4 punti in classifica. Montpellier che con il terzo pareggio consecutivo sale a 48 punti al settimo posto.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA