Il Clermont rovina il debutto di Emerson Palmieri: Lione rimontato 3-3!

Terza giornata di Ligue 1 con il club neo-promosso che negli ultimi 10 minuti ammutolisce il Parc OL per un incredibile 3-3. Montpellier ok in rimonta
Il Clermont rovina il debutto di Emerson Palmieri: Lione rimontato 3-3!© ANSA
4 min

LIONE (Francia) - La neo-promossa Clermont non scherza, rimonta nel finale e strappa un pareggio per 3-3 a casa del Lione dove ha fatto il suo esordio l'azzurro Emerson Palmieri. Protagonista di inizio partita Moussa Dembélé: apre lui le marcature al 5' del primo tempo su calcio di rigore e, dopo il momentaneo pareggio degli ospiti (auto-gol di Diomande), segna il gol del vantaggio al 21' ribattendo in porta la sfera dopo la respinta corta di Desmas. A raddoppiare il vantaggio dei padroni di casa ci pensa l'ex Milan Lucas Paquetá: bellissima azione tutta di prima che ha visto l'ex rossonero arrivare in porta spiazzando col mancino il portiere per il 3-1 al primo minuto di recupero del primo tempo. Nella ripresa però il Lione crolla sul più bello, infatti negli ultimi 10' la neo-promossa trova in Elbasan Rashani l'uomo della provvidenza: doppietta (80' e 91') per un incredibile pareggio! Grazie alle prodezze del giocatore naturalizzato kosovaro il Clermont rimane imbattuto (2 vittorie e 1 pareggio) mentre l'OL deve ancora aspettare per la prima vittoria (una sconfitta e 2 pareggi).

Lione-Clermont 3-3, tabellino e statistiche

Ligue 1, calendario e risultati

Montpellier, 3-1 in rimonta! Il Bordeaux ferma l'Angers

Partite del pomeriggio che vedono un solo successo, allo Stadio della Mosson il Montpellier supera per 3-1 il Lorient. Ospiti avanti dopo i primi 45' grazie all'auto-rete di Bertaud ma nella ripresa i padroni di casa cambiano marcia: tra il 50' ed il 58 arrivano i gol di Savanier e Mavididi per ribaltare il punteggio, all'83' Delort chiude i conti per il 3-1 finale nonché primo successo in stagione per i bluarancio. Dopo due vittorie consecutive l'Angers si ferma sul campo de Bordeaux per 1-1, primo punto in campionato per lo Strasburgo che pareggia sull'1-1 contro il Troyes mentre, ancora per 1-1, pareggiano Metz e Reims.

Montpellier-Lorient 3-1, tabellino e statistiche

Bordeaux-Angers 1-1, tabellino e statistiche

Strasburgo-Troyes 1-1, tabellino e statistiche

Metz-Reims 1-1, tabellino e statistiche

Rennes, ecco la prima vittoria!

Al Roazhon Park di Rennes i padroni di casa conquistano il primo successo in campionato dopo due pareggi nelle prime due giornate. Il Rennes ha superato per 1-0 il Nantes grazie al gol al 58' di Martin Terrier, un tiro rasoterra da fuori area dove il portiere Lafont non è stato impeccabile.

Rennes-Nantes 1-0, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA