Ligue 1, Nizza e Marsiglia volano trascinate da Kluivert e Under

I due ex della Roma sono decisivi nei successi delle rispettive squadre: 4-0 contro il Bordeaux per i rossoneri e 3-1 al Saint Etienne per l'OM
Ligue 1, Nizza e Marsiglia volano trascinate da Kluivert e Under
2 min

NIZZA (Francia) - L'ex Roma Justin Kluivert è stato il protagonista della netta vittoria per 4-0 del Nizza contro il Bordeaux nel primo anticipo del sabato della Ligue 1. L'ex giallorosso ha aperto le marcature al 7' del primo tempo: comodo appoggio da distanza ravvicinata su bell'assist dalla destra di Boudaoui. Per Justin si tratta del suo primo gol in Ligue 1: 13 anni, 6 mesi e 12 giorni dopo l'ultimo del padre Patrick nella massima serie francese (16 febbraio 2008 con il Lille contro il Rennes). Kluivert anche versione assist-man, suo il passaggio che consente ad Amine Gouiri di segnare il primo dei suoi due gol di giornata. Il poker è stato siglato da Khéphren Thuram (figlio dell'ex Parma Lilian e fratello di Marcus) all'85'. A rovinare la giornata dell'ex Roma un infortunio muscolare che lo ha costretto a lasciare la partita al 36' del primo tempo.

Nizza-Bordeaux 1-0, tabellino e statistiche

Ligue 1, calendario e risultati

Under stende il St.Étienne: 3-1 per il Marsiglia

L'Olympique Marsiglia chiude il programma del sabato di Ligue 1 battendo per 2-1 il St.Ètienne nel segno dell'ex Roma Under. Il primo tempo termina sull'1-1 con le reti di Guendouzi (23') per i padroni di casa e di Kolodziejczak (32') per i verdi. La svolta arriva subito ad inizio ripresa, in una bella azione orchestrata da Under, l'OM arriva nell'area degli avversari e Gerson piazza sotto la traversa il tiro del 2-1. Per l'ex giallorosso c'è anche la gioia del gol personale (3° in 3 partite): recupera palla, si porta al limite dell'area e fa partire un perfetto sinistro sul secondo palo del portiere per il 3-1 al 68'.

Marsiglia-St.Étienne 3-1, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA