Affare Messi, gli incredibili effetti sul marketing del Psg

L'Equipe parla dei primi numeri registrati dall'arrivo dell'argentino all'ombra della Torre Eiffel
Affare Messi, gli incredibili effetti sul marketing del Psg© EPA
TagsMessipsgLigue 1

PARIGI - Alcuni dati sono stati inizialmente ingigantiti e successivamente smentiti, ma non c'è dubbio che l'arrivo di Leo Messi al Psg abbia provocato effetti enormi dal punto di vista del marketing. La conferma arriva da un report de L'Equipe, che confronta i numeri raggiunti dalla vendita delle magliette della Pulce con quella analoga di quattro anni fa (nello stesso periodo) delle divise di Neymar.

L'esordio di Messi con il Psg: dall'attesa allo show in campo
Guarda la gallery
L'esordio di Messi con il Psg: dall'attesa allo show in campo

I numeri dell'affare Messi

Il rapporto è schiacciante, con ben il 50% in più in favore dell'argentino. Non è finita, perché un altro effetto riguarda i social network del club parigino: dal giorno dell'arrivo di Messi, infatti, è stato registrato un incremento del 20% di follower (pari a circa 23 milioni nuovi seguaci), che ha portato il numero complessivo di iscritti ai canali media del club parigino a quota 140 milioni.

Ufficiale: Lionel Messi è un nuovo giocatore del Psg
Guarda il video
Ufficiale: Lionel Messi è un nuovo giocatore del Psg

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti