Icardi regala il successo al Psg. Messi furioso con Pochettino

Il centravanti argentino sigla il definitivo 2-1 al 94'. L'ex attaccante del Barcellona viene sostituito e non stringe la mano al tecnico
Icardi regala il successo al Psg. Messi furioso con Pochettino© EPA
4 min

PARIGI (Francia) - Sesta vittoria consecutiva per il Psg in Ligue 1, probabilmente la più sofferta fin qui. I parigini, infatti, sconfiggono 2-1 il Lione nel finale grazie a un gol di Mauro Icardi. Pochettino schiera dal 1' Donnarumma e il trio formato da Neymar, Di Maria e Messi alle spalle di Mbappé. Al 32' l'attaccante brasiliano entra in area di rigore e serve con un fantastico colpo di tacco Messi. L'argentino, però, non riesce a superare Anthony Lopes che compie una bellissima parata. Al 37' ancora l'ex Barcellona protagonista con un calcio di punizione che si stampa sull'incrocio dei pali. In apertura di secondo tempo, al 54', è l'ex Milan Paqueta a portare in vantaggio il Lione bucando Donnarumma con una girata di prima intenzione. Al 63' Gusto atterra in area di rigore Neymar. Dal dischetto il brasiliano spiazza Anthony Lopez firmando l'1-1. Al 76' Hakimi entra al posto di Messi. L'argentino, visibilmente contrariato, esce senza stringere la mano a Pochettino. Nel finale il tecnico dei parigini inserisce anche Icardi ed è proprio l'ex Inter, al 94', a regalare con un colpo di testa la sesta vittoria consecutiva al Psg. 

Psg-Lione 2-1, tabellino e statistiche

Il Marsiglia non fallisce: vittoria e 2° posto

L'Olympique Marsiglia vince tra le mura del Velodrome contro il Rennes per 2-0 e si porta al 2° posto in classifica (13 punti). La contesa si decide nel secondo tempo quando, dopo appena 3' dal fischio d'inizio, il solito Bamba Dieng colpisce nel cuore dell'area (assist Lirola) per l'1-0. Il raddoppio viene siglato da Harit al 71' per il 3° successo consecutivo per i ragazzi di Sampaoli. Mentre 3° ko filato per il Rennes.

Marsiglia-Rennes 2-0, tabellino e statistiche

Pari scoppiettante tra Nizza e Monaco

Si conclude con uno scoppiettante pareggio per 2-2 il match tra Nizza e Monaco. I rossoneri sognano la quarta vittoria consecutiva ma, al 73', Boudaoui sigla il gol del vantaggio sul 2-1 dopo che il Monaco aveva sbloccato la partita nel primo tempo. 4 minuti dopo, però, arriva la doccia gelata per i padroni di casa. Rigore al 77' realizzato da Wissam Ben Yedder che vale il 2-2 finale ed un punto prezioso per i monegaschi che evitano il 2° ko di fila.

Nizza-Monaco 2-2, tabellino e statistiche

Ligue 1, la classifica

Colpo Nantes in casa dell'Angers

Sopresa del pomeriggio firmata dal Nantes che espugna nettamente il campo dell'Angers per 4-1. Ospiti che dopo 10 minuti conducono sul 2-1 con le reti di Girotto e Blas (rigore). Prima del riposo Kolo infligge il colpo del ko con il gol del 3-1. Per Blas c'è anche la gioia della doppietta personale grazie alla rete al 79'. Primo successo dopo tre sconfitte consecutive per i Canaris che salgono al 10° posto (7 punti) in classifica. Per l'Angers invece primo ko in campionato e 3° posto in classifica. Il Clermont (in 10 per 40') pareggia 1-1 contro il Brest, stesso risultato anche tra Troyes e Montpellier. Pari invece per 0-0 tra Reims e Lorient.

Angers-Nantes 1-4, tabellino e statistiche

Troyes-Montpellier 1-1, tabellino e statistiche

Clermont-Brest 1-1, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA