Clamoroso Psg: Messi, Neymar e Mbappé affondano a Rennes

Dopo 8 successi consecutivi i parigini, con Donnarumma titolare, trovano la prima sconfitta in campionato al Roazhon Park per 2-0
Clamoroso Psg: Messi, Neymar e Mbappé affondano a Rennes© Ansa
4 min

RENNES (Francia) - La 9ª giornata di Ligue 1 regala un risultato incredibile: il Psg di Messi, Neymar e Mbappé cade contro il Rennes per 2-0. Prima sconfitta per Pochettino in campionato, reduce da 8 vittorie consecutive. Tra gli altri risultati spiccano le vittorie di Monaco e Lille, che si riavvicinano alla zona Champions League, e la rimonta all'ultimo secondo dell'Angers sul Metz. Pareggio rocambolesco tra St.Etienne e Lione.

Ligue 1, la classifica

PSG shock: sconfitta 2-0 con il Rennes!

Il Paris Saint-Germain apre la domenica della 9ª giornata di Ligue 1 ed è colpo di scena: dopo 8 vittorie consecutive i parigini crollano 2-0 al Roazhon Park contro il Rennes. Il primo tempo si chiude sull'1-0 in favore dei padroni di casa in maniera incredibile: il Psg crea tante occasioni mancando il gol con Mbappé (calciato male davanti al portiere) e Messi (traversa su punizione). Allo scadere del tempo (45') ecco il colpo di scena: cross di Sulemana e gol al volo nel cuore dell'area di Laborde con Donnarumma impotente. Il raddoppio del Rennes è fulmineo perché arriva dopo neanche un minuto dal fischio d'inizio del secondo tempo (18 secondi!): Laborde mette in mezzo e dall'altezza del dischetto Tait (dimenticato dalla difesa) trafigge Donnarumma. La giornataccia del Psg vive il suo apice al 67' quando il var annulla per fuorigioco il gol Mbappé.

Rennes-Paris Saint-Germain 2-0, tabellino e statistiche

Vincono Monaco e Lille

Nella domenica della Ligue 1 arriva anche la vittoria del Monaco sul Bordeaux del milanista Adli. La formazione di Niko Kovac guadagna i tre punti con un netto 3-0 arrivato grazie alle reti di Tchouameni, Golovin e Ben Yedder e raggiunge quota 14 punti. Male il Bordeaux che con 7 punti è solo un punto sopra la zona retrocessione. Vittoria anche per il Lille che supera il Marsiglia per 2-0 con la doppietta di Jonathan David (con un gol al 95' su assist di Timothy Weah) e si porta a 14 punti. Pareggio rocambolesco invece tra St.Etienne e Lione. Al vantaggio iniziale degli ospiti con Aouar, su assist di Paqueta, risponde al 95' Khazri su rigore. Nei 90 minuti due gol annullati, uno per parte, e quarto d'ora finale in dieci per l'OL dopo l'espulsione del portiere Lopes.

Monaco-Bordeaux, tabellino e statistiche

Lille-Marsiglia, tabellino e statistiche

St.Etienne-Lione, tabellino e statistiche

Rimonta all'ultimo secondo dell'Angers

Nelle altre partite della giornata spicca la rimonta dell'Angers sul Metz: sotto 2-1 al 58', ribalta il risultato con Mangani al 65' e Bahoken al 93' e si porta al quarto posto con 16 punti. Vittoria anche per il Nantes, 2-0 al Troyes con le reti di Girotto e Blas, mentre pareggiano 1-1 Lorient e Clermont

Angers-Metz, tabellino e statistiche

Lorient-Clermont, tabellino e statistiche

Nantes-Troyes, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA