Marsiglia-Psg 0-0: espulso Hakimi. Crolla il Lione, poker Lens

L'ex Inter si becca il rosso diretto ma l'OM non ne approfitta, il Nizza rimonta l'OL, Haise torna al successo e vola alle spalle di Pochettino a -7
Marsiglia-Psg 0-0: espulso Hakimi. Crolla il Lione, poker Lens© EPA
4 min

FRANCIA - Le Classique tra Olympique Marsiglia e Psg regala emozioni, gol annullati, un'espulsione, ma nessun gol: finisce 0-0 al Velodrome. Peres e Milik vanno a segno ma il Var annulla, poi nella ripresa Hakimi lascia i suoi in dieci per il fallo da ultimo uomo che viene sanzionato con il cartellino rosso. Nonostante la superiorità numerica, l'OM non riesce a sfondare. Cambia poco in classifica, il Paris sale a 28 punti e resta saldamente al comando, mentre il Marsiglia si porta a 18, a meno uno dal terzo posto.

Marsiglia-Psg: tabellino

Crollo Lione

Clamoroso crollo del Lione nell'undicesimo turno di Ligue 1 che viene rimontato dallo 0-2 al 3-2 da un super Nizza. Uno scontro diretto per l'Europa che Galtier si aggiudica ai danni di Bosz al termine di una sfida pazzesca decisa solamente nei minuti di recupero. Gli ospiti vanno avanti al 35' con Toko Ekambi che da due passi non perdona Benitez. Nella ripresa l'OL cerca con insistenza il raddoppio e dopo averlo sfiorato con Kadewere lo trova al minuto 68: assist di Paqueta per Aouar e 2-0. Sembra fatta ma i rossoneri non ci stanno e nel finale accade di tutto. All'81' Atal accorcia, Kadewere lascia i suoi in 10 quattro minuti più tardi e all'87' un'ingenuità di Emerson Palmieri regala a Delort il rigore del pareggio. Al 93' accade l'incredibile con il 2001 Guessand, da poco entrato in campo, che trova il jolly della vittoria a completare una rimonta folle. Lione ko e ancorato a quota 16, il Nizza vola al terzo con 19 punti.

Nizza-Lione, tabellino e statistiche

Ligue 1, la classifica

Lens secondo dietro al Psg

Al secondo posto c'è il sorprendente Lens che torna al successo in campionato e si porta a -7 del Psg capolista. Contro il Metz gli uomini di Haise vincono 4-1 grazie alla doppietta nel primo tempo di Said e alle reti, tutte e due nella ripresa, di Ganago e Frankowski. Per gli ospiti a poco serve il momentaneo pareggio alla mezz'ora della prima frazione di De Preville.

Lens-Metz, tabellino e statistiche

Il Monaco si riprende: 3-1 al Montpellier

Dopo la sconfitta contro il Lione nel precedente turno, il Monaco di Kovac si riprende e supera per 3-1 il Montpellier. Partenza ad alta intensità, con il Monaco già avanti 2-0 dopo 17 minuti grazie alle reti di Volland e Ben Yedder. Nel secondo tempo arriva anche la terza rete di Gelson Martin e l'inutile rete su rigore di Savanier per il Montepellier. Il Monaco sale così a 17 punti, solo 2 in meno dal Nizza terzo.

Monaco-Montpellier, tabellino e statistiche

Vincono Rennes e Troyes

Sale al quarto posto il Rennes che passa di misura con lo Strasburgo per 1-0: decide la gara una rete di Aguerd all'82'. Tre punti anche per il Troyes che si aggiudica lo scontro salvezza contro il Reims per 2-1. Padroni di casa avanti con Abdelhamid, ma raggiunti e sorpassati prima da Balde e poi da Chavalerin, prima di chiudere in 10 per l'espulsione di Gravillon. Pari invece tra Lorient e Bordeaux con le reti di Laporte ed Elis: ospiti con un un uomo in meno nel finale per il rosso ad Onana.

Ligue 1, i risultati


© RIPRODUZIONE RISERVATA