Ligue 1: Nizza alle spalle del Psg. Il Marsiglia vola con Under

I rossoneri superano l'Angers e si portano a -8 dalla vetta. Gli uomini di Sampaoli battono 1-0 il Clermont grazie all'ex romanista
Ligue 1: Nizza alle spalle del Psg. Il Marsiglia vola con Under© EPA
4 min

Approfitta del passo falso del Lens il Nizza che batte l'Angers in trasferta e si porta al secondo posto della Ligue 1 a -8 dalla capolista Psg. Brutta caduta invece del Monaco che crolla in casa del Brest (terzultimo) 2-0 e si stacca dalle prime. Nelle altre gare del 12° turno, pari del Rennes in casa del Troyes, lo Strasburgo cala il poker sul Lorient. Vittoria casalinga in rimonta, al 96', per il Bordeaux con il Reims mentre il Montpellier supera il Nantes.

Ligue 1, la classifica

Nizza alle spalle del Psg, frena il Rennes

Vittoria in rimonta per il Nizza che nella dodicesima giornata della Ligue 1 supera in trasferta per 2-1 l'Angers e si prende il secondo posto del campionato. Decisivo il gran gol al 91' messo a segno da Delort, autore di una doppietta che rompe l'equilibrio durato fino a quel momento dopo la rete del pari in risposta al cantaggio dei padroni di casa, su rigore, con Boufal. Pareggio invece per il Rennes che resta in scia delle prime della classe dopo il 2-2 sul campo del Troyes. Accade motlo nel primo tempo con il vantaggio ospite di Ageurd ribaltato prima dell'intervallo dall'ex Milan Rami e da Dingome. All'81' è Terrier a rimettere tutto in equilibrio.

Angers-Nizza, tabellino e statistiche

Troyes-Rennes, tabellino e statistiche

Under fa volare il Marsiglia: 1-0 con il Clermont

Il Marsiglia, prossimo avversario della Lazio in Europa Legaue, si impone sul campo del Clermont per 1-0 e raggiunge il terzo posto in classifica alle spalle del Paris Saint Germain e del Nizza. Gli uomini di Sampaoli provano sin dalle prime battute a prendere in mano la gara. Dopo quindici minuti Dieng sfiora il vantaggio con un bolide da posizione ravvicinata. Al 25' Under sfrutta al meglio un assist di Guendouzi e sblocca il risultato. Nella ripresa i padroni di casa sfiorano due volte il pareggio con Allevinah, che prima calcia sopra la traversa da buona posizione, poi si vede respingere il tiro a colpo sicuro da un miracolo di Pau Lopez. Sampaoli inserisce Milik, che a dodici minuti dalla fine colpisce la traversa con un colpo di testa ravvicinato. E' l'ultima emozione della sfida: finisce 1-0 per il Marsiglia.

Clermont-Marsiglia, tabellino e statistiche

Rimonta Bordeaux, poker Strasburgo 

Vittoria all'ultimo respiro per il Bordeaux nello scontro salvezza con il Reims. Biancororssi avanti con Ekitike e Locko, poi sono Adli e Briand a firmare il 2-2 nel giro di cinque minuti tra il 73' e il 78'. Al 96' è ancora Briand, questa volta su rigore, a siglare il 3-2 finale. Si porta a ridosso della zona europa un super Strasburgo che cala il poker nel match interno contro il Lorient. Decidono il match la doppietta di Diallo e le firme di Ajorque e Thomasson. Punti importanti anche per il Montpellier che stende con un netto 2-0 il Nantes: gol tutti nella ripresa di Mollet e Wahi. 

Ligue 1, i risultati


© RIPRODUZIONE RISERVATA