Ligue 1, Messi non punge: il Psg pareggia col Nizza

I parigini non vanno oltre lo 0-0. Gerson fa volare il Marsiglia, mentre crolla il Rennes in casa col Lille
Ligue 1, Messi non punge: il Psg pareggia col Nizza© EPA
4 min

PARIGI (FRANCIA) - A Parigi la festa dura solo pochi minuti: dopo aver salutato Messi e Donnarumma, che alzano al cielo il pallone d'oro e il premio come miglior portiere, i tifosi del Paris Saint Germain, vedono la loro squadra arrancare contro un ordinato Nizza. La sfida termina zero a zero, con Donnarumma protagonista di almeno tre interventi decisivi. Con una rete di Gerson il Marsiglia scavalca il Rennes (sconfitto in casa dal Lille) e aggancia il secondo posto.

Ligue 1, la classifica

Mbappe non basta: il Nizza ferma il Psg

Il Paris Saint Germain non va oltre lo 0-0 casalingo contro il Nizza. Nel primo tempo i parigini fanno la partita, ma non riesce a sfondare. Gli uomini di Pochettino tegono palla, provano a impensierire la retroguardia avversaria, ma creano solo un'occasione  con Mbappe. Molto più pericoloso il Nizza, che sfiora il vantaggio in due occasioni, fermato da un super Donnarumma, autore di  due interventi super su Dolberg e Delort. Nella ripresa la sfida è più divertente: il portiere ospite Benitez è protagonista di due grandi parate, su Di Maria e Nuno Mendes. Quando il gol del Paris Saint Germain sembra imminente, il Nizza va vicinissimo al vantaggio, con Dolberg, che colpisce il palo. Passano cinque minuti e Mbappe scheggia il legno con una conclusione ravvicinata. Gli ultimi attacchi del Psg sono vani. La sfida termina 0-0.

Paris Saint Germain-Nizza 0-0, il tabellino

Gerson fa volare il Marsiglia

Alle spalle del Paris Saint Germain sale il Marsiglia di Sampaoli, che grazie ad una rete dell'ex romanista Gerson, espugna il campo del Nantes. Spettacolare 2-2 tra Clermont e Lens, mentre il Rennes cade in casa sotto i colpi del Lille. Decisivi i gol di Xeka e Sanches. Con un gol in pieno recupero di Ekitike, il Reims espugna il campo del Lione. Paqueta e compagni perdono 1-2.

Rennes-Lille 1-2 , il tabellino

Clermont-Lens 2-2, il tabellino

Lione-Reims 1-1, il tabellino

Nantes-Marsiglia 0-1, il tabellino

Il Monaco espugna Angers, Strasburgo a valanga

Vittoria esterna del Monaco, che si impone con un netto 3-1 sul campo dell'Angers. In rete Boadu, Diop e Disasi. Stesso risultato per il Montpellier sul campo del Metz. Lo Strasburgo passeggia sul Bordeaux (5-2 con doppietta di Ajorque), mentre Brest e Troyes si impongono contro St. Etienne e Lorient.

Angers-Monaco 1-3, il tabellino

Metz-Montpellier 1-3, il tabellino

Strasburgo-Bordeaux 5-2, il tabellino

Brest-St. Etienne 1-0, il tabellino

Troyes-Lorient 2-0, il tabellino


© RIPRODUZIONE RISERVATA