Rennes, tripletta di Terrier nel 5-0 al St.Etienne. Poker del Monaco

La squadra di Genesio cala il pokerissimo contro i biancoverdi in crisi dopo tre sconfitte, i monegaschi battono 4-0 il Metz. Colpi esterni di Angers e Nantes, ko il Nizza
Rennes, tripletta di Terrier nel 5-0 al St.Etienne. Poker del Monaco
5 min

Dopo gli anticipi del sabato si chiude il programma della diciassettesima giornata di Ligue 1: una tripletta dell'ex Lione Terrier lancia il Rennes in seconda posizione solitaria: la squadra di Genesio (oggi squalificato, sostituito in panchina dal vice Bizeul) supera 5-0 il St.Etienne fuori casa e sale a 31 punti, a meno 11 dalla capolista Psg. Tre punti anche per il Monaco che batte 4-0 in casa il Metz e per il Montpellier che ha la meglio 1-0 sul Clermont. Colpi esterni dell'Angers che vince 2-1 col Reims, e del Nantes che supera 1-0 il Lorient. Pesante sconfitta per il Nizza di Justin Kluivert che cade in casa 3-0 contro lo Strasburgo. Infine pareggiano 2-2 Bordeaux e Lione.

Ligue 1, classifiche e risultati

Pokerissimo del Rennes, tre punti per il Monaco. Cade il Nizza

Una tripletta di Terrier fa volare il Rennes al secondo posto: l'ex Lione, schierato sulla fascia per sopperire all'assenza di Doku, nel primo tempo finalizza al meglio due precisi assist di Majer e nel secondo tempo, dopo l'autogol di Macon per il 3-0, firma il terzo gol personale sempre su assist del centrocampista croato. Nel finale, arrotonda il risultato il 17enne Ugochukwu, al primo gol in carriera in Ligue 1 dopo 10 presenze stagionali: finisce 5-0, col St.Etienne all'ultimo posto in classifica dopo tre sconfitte consecutive. Al Louis II il Monaco ottiene invece la sua seconda vittoria di fila, superando 4-0 il Metz: al 2' apre Diop, nel finale del primo tempo raddoppia Volland su rigore. Tris nel secondo tempo firmato da Gelson Martins, chiude Ben Yedder all'88'. Un Ajorque in stato di grazia al quarto gol consecutivo (nono in totale) regala allo Strasburgo il successo esterno contro il Nizza: l'attaccante francese punisce Benitez e apre il match al 26' su assist di Sissoko, Diallo e Thomasson arrotondano il risultato nel finale permettendo alla squadra della Costa Azzurra di vincere 3-0 e salire a 26 punti in classifica, uno in meno degli avversari odierni che restano quarti a quota 27. 

St.Etienne-Rennes 0-5, tabellino e statistiche

Monaco-Metz 4-0, tabellino e statistiche

Nizza-Strasburgo 0-3, tabellino e statistiche

Montpellier ko col Clermont. Colpi esterni di Angers e Nantes

Il Montpellier supera il Clermont 1-0: decide il match il 18enne Wahi, che segna il suo secondo gol in stagione al 28' e porta i suoi a 25 punti all'ottavo posto. Il Clermont, che non vince da sette gare (sei sconfitte e un pareggio), resta al terz'ultimo posto con 14 punti. Secondo tempo emozionante quello fra Reims ed Angers: dopo una prima frazione contratta e nervosa, dove Berisha trova il cartellino rosso per somma di ammonizioni al 35', gli ospiti approfittano della superiorità numerica e al 60' vanno in vantaggio con Boufal su calcio di rigore. Tre minuti dopo, altro penalty stavolta per il Reims: calcia Ekitike ma Petkovic para, l'arbitro però fa ripetere e il secondo tentativo va a barsaglio. Al 76' arriva il gol decisivo di Fulgini, che regala i tre punti e il settimo posto all'Angers: finisce 2-1. Vittoria esterna anche del Nantes che batte 1-0 il Lorient grazie al primo gol in campionato dell'ex Nizza Cyprien: padroni di casa alla sesta sconfitta consecutiva, Nantes che sale a 22 punti in classifica al tredicesimo posto. Infine la giornata si chiude con il 2-2 tra Bordeaux e Lione: apre le marcature Denayer, pareggio con autogol di Gusto e Lione che torna nuovamente avanti con Mendes. Al 58' però Elis firma il definitivo pareggio. 

Montpellier-Clermont 1-0, tabellino e statistiche

Reims-Angers 1-2, tabellino e statistiche

Lorient-Nantes 0-1, tabellino e statistiche

Bordeaux-Lione 2-2, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA