Ligue 1, il Lione di Paquetá ferma il Psg. Il Nizza vince ancora

L'ex Milan porta in vantaggio l'undici di Bosz ma Kehrer nel finale firma l'1-1. Terza vittoria consecutiva per gli uomini di Galtier
Ligue 1, il Lione di Paquetá ferma il Psg. Il Nizza vince ancora© EPA
2 min

Un Psg rimaneggiato riesce a strappare un punto nel finale contro il Lione e si porta a più undici da Nizza e Marsiglia. Quarto pareggio consecutivo, invece, per gli uomini guidati da Bosz che salgono in undicesima posizione, a -6 dal quarto posto. Pochettino, vista l'assenza di Neymar e Messi, schiera Mauro Icardi al centro dell'attacco. E' il Lione però a passare in vantaggio all'8' con l'ex Milan Paquetá che infila Keylor Navas con un diagonale. Al 76' i parigini trovano il pari con Kehrer, entrato da soli 7'. Terza vittoria consecutiva del Nizza che si impone per 3-0 in casa del Brest e sale momentaneamente in seconda posizione. Gli ospiti sbloccano il match al 13' con un bel destro a giro dal limite di Dolberg. Al 20' viene espulso Schneiderlin ma l'undici di Galtier non si disunisce e tra il 79' e il 94' chiude i giochi con Delort e Gouiri. Pareggio, 0-0, tra Nantes e Monaco. Le due squadre salgono rispettivamente in nona e settima posizione. 

Lione-Psg 1-1: tabellino e statistiche

Brest-Nizza 0-3: tabellino e statistiche

Pari tra Clermont e Reims, vince lo Strasburgo

Termina con un pareggio a reti bianche il match tra Clermont e Reims. Punto importante in ottica salvezza per i padroni di casa che si portano a +2 dalla zona retrocessione. Lo Strasburgo si rialza immediatamente dopo il ko con il Marsiglia. L'undici di Stephan, infatti, si impone per 2-0 in casa del Metz. Al 50' Ajorque sblocca il match con un imperioso colpo di testa. Nel primo minuto di recupero è Aholou a chiudere definitivamente il match. 

Metz-Strasburgo 0-2: tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA