Ligue 1, Under salva il Marsiglia: 1-1 contro il Lille

Il Monaco invece batte 4-0 il Clermont e si porta ad un solo punto dal 4° posto occupato dal Rennes
Ligue 1, Under salva il Marsiglia: 1-1 contro il Lille
4 min

MONACO (Francia) - La 21ª giornata della Ligue 1 si chiude con il pareggio del Marsiglia contro il Lille per 1-1. La squadra di Sampaoli si salva nel finale grazie alla rete dell'ex Roma Cengiz Under (75'). In avvio la rete di Botman per il Lille, che rimane in 10 al 32' per il doppio giallo in due minuti ad André. Il Marsiglia rimane così al terzo posto, a +3 dal Rennes quarto e a -2 dal Nizza secondo. Netto successo per 4-0 del Monaco contro il Clermont. I Monegaschi hanno vinto grazie alle reti di: Sofiane Diop (47'), Caio Henrique (83') e la doppietta di Wissam Ben Yedder (55' e 62' su rigore), un successo che consente alla squadra del Principato di non perdere il treno per l'Europa visto che sale a quota 33 punti (5° posto insieme al Lens) a -1 dal 4° posto.

Marsiglia-Lille 1-1, tabellino e statistiche

Monaco-Clermont 4-0, tabellino e statistiche

Ligue 1, la classifica

Il Montpellier cade a Strasburgo

Il momento magico del Montpellier (4 vittorie consecutive) si ferma allo stadio della Meinau di Strasburgo perdendo 3-1. Ospiti avanti 1-0 all'11' ma in inferiorità numerica dal 66' e i padroni di casa ne hanno approfittato: pareggio di Waris (77'), vantaggio di Thomasson (84') e tris di Gameiro (86'). Doppia beffa per il Montpellier che viene superato in classifica proprio dallo Strasburgo e perde terreno dalla lotta per l'Europa. Il Rennes invece interrompe la striscia negativa di 3 sconfitte consecutive battendo con autorità il Bordeaux per 6-0. Grazie a questa netta vittoria i "Rouge et Noir" occupano in solitaria il 4° posto in classifica a quota 34 punti. Vince anche il Lione che grazie al rigore di Moussa Dembelé supera il Troyes: finisce 1-0 con la squadra di Bozs che sale all'undicesimo posto, a -1 dal Lille. 

Racing Strasburgo-Montpellier 3-1, tabellino e statistiche

Rennes-Bordeaux 6-0, tabellino e statistiche

Troyes-Lione 0-1, tabellino e statistiche

Niane rilancia il Metz: 1-0 al Reims

Vittoria pesante del Metz che vince 1-0 (Niane al 61') a casa del Reims lasciando la zona basse della classifica salendo al 15° posto (19 punti). Pareggio a reti inviolate tra Lorient ed Angers.

Reims-Metz 0-1, tabellino e statistiche

Lorient-Angers 0-0, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA