Ligue 1, poker del Psg. Prima gioia per Verratti e Sergio Ramos

L'undici di Pochettino batte 4-0 il Reims, Messi torna in campo dopo un mese di assenza. Il Montpellier vince allo scadere contro il Monaco
Ligue 1, poker del Psg. Prima gioia per Verratti e Sergio Ramos© EPA
4 min

PARIGI (FRANCIA) - Seconda vittoria consecutiva per il Psg che si impone con un sontuoso 4-0 sul Reims. Grazie a questa vittoria l'undici di Pochettino sale a quota 53 punti a +11 sul Nizza secondo. I padroni di casa sbloccano il match allo scadere del primo tempo con la prima firma stagionale in Ligue 1 di Verratti. Al 62' si sblocca anche Sergio Ramos con un tocco sotto porta sugli sviluppi di un corner. Un minuto dopo Di Maria viene sostituito da Messi che ritrova il campo dopo un mese di assenza. Al 66' ancora Verratti propizia la rete del 3-0 con una conclusione deviata in rete da Faes. Al 75' Danilo chiude definitivamente i giochi con un piazzato dal limite su assist di Mbappé. 

Psg-Reims 4-0, tabellino e statistiche

Il Bordeaux si rialza, il Clermont vince in rimonta

Il Bordeuax, dopo 3 sconfitte consecutive, trova il successo per 4-3 contro lo Strasburgo. Match indirizzato e deciso nel primo tempo con la doppietta di Hwang Ui-jo (17' e 39') oltre al gol di Ellis per il 3-0. Per l'attaccante sudcoreano anche la gioia della tripletta con la fondamentale marcatura del 4-2 al 90'. Successo molto importante per i padroni di casa che lasciano il penultimo posto in classifica e salgono al 16° (20 punti) ma rimangono dietro al Clermont (15° a 21 punti) vittorioso in rimonta contro il Rennes: allo Stadio Gabriel Montpied finisce 2-1 con i gol decisivi nel 2° tempo di Da Cunha (60') e Tell (71').

Bordeaux-Strasburgo 4-3, tabellino e statistiche

Clermont-Rennes 2-1, tabellino e statistiche

Thuram guida il Nizza, il Montpellier vince allo scadere

Il Nizza resta al 2° posto in classifica a quota 42 punti davanti al Marsiglia (40 punti ma con una partita da recuperare) grazie al successo in trasferta per 2-0 sul campo del Metz: in rete Khephren Thuram (figlio dell'ex Parma e Juventus Lilian) e Gouiri su rigore. Nelle zone basse della classifica cade per la seconda partita consecutiva il Lorient sconfitto a Nantes per 4-2. Infine buona vittoria in rimonta per 2-1 dell'Angers contro il Troyes nel segno dei rigori trasformati da Thomas Mangani al 26' e 37'. Il Montpellier batte il Monaco 3-2 e si porta in sesta posizione scavalcando gli avversari di giornata. I padroni di casa passano in vantaggio al 14' con Wahi e raddoppiano al 32' con una conclusione dal limite di Mavididi. Due minuti dopo gli ospiti rientrano in partita con un colpo di testa di Ben Yedder. All'82' il Monaco trova il 2-2 con una bella girata al volo di Vanderson ma al 91' è ancora Mavididi a regalare i tre punti al Montpellier. 

Metz-Nizza 0-2, tabellino e statistiche

Montpellier-Monaco 3-2, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA