Il Psg batte 6-1 il Clermont: Messi inventa, Mbappé e Neymar scatenati

Tre assist dell'argentino e le triplette del francese e del brasiliano consentono a Pochettino di centrare il secondo successo di fila e di andare a +15 sulle seconde in classifica
Il Psg batte 6-1 il Clermont: Messi inventa, Mbappé e Neymar scatenati© Getty Images
3 min

CLERMONT (Francia) - Il Psg ringrazia la vena realizzativa di Mbappé e Neymar (autori entrambi di una tripletta) e i tre assist di Messi e batte 6-1 in trasferta il Clermont: con Donnarumma e Verratti dal 1' la squadra di Pochettino, nel match valido per la 31ª giornata di Ligue 1, centra il suo secondo successo consecutivo dopo il 5-1 al Lorient e sale a quota 71 punti, a +15 dal Marsiglia e dal Rennes seconde in classifica. Al 6' l'asse Messi-Neymar confeziona il vantaggio: assist dell'argentino in area per il brasiliano, che stoppa il pallone e di sinistro fredda il portiere sul secondo palo. Al 19' i parigini sono già sul 2-0, con ancora la Pulce protagonista: stavolta a finalizzare al meglio il suo invito è Mbappé, che con un delizioso tocco di prima supera da pochi passi Desmas in uscita. Al 42' però la squadra di casa rientra in partita: è Dossou a battere Donnarumma dopo una mischia in area. Nel secondo tempo però Verratti e compagni mettono al sicuro il match al 72', con Neymar che firma la sua doppietta personale trasformando un calcio di rigore accordato per un fallo in area di Zedadka su Mbappé. C'è tempo anche per il secondo e il terzo gol di Mbappé, che al 75' si lancia su un illuminante lancio di Neymar, salta il portiere con uno stop a seguire e firma il 4-1, mentre all'80' riceve da Messi defilato sulla sinistra, si mette la palla sul destro e firma la sua tripletta con un tiro a rientrare sul secondo palo per il 5-1. Neymar però non vuole essere da meno, e all'83' chiude definitivamente il match con un piatto destro a porta vuota su invito del compagno di reparto francese. 

Ligue 1, la classifica

Clermont-Psg 1-6, tabellino e statistiche

Il Rennes batte 3-2 il Reims: aggancio momentaneo al Marsiglia

Allo stadio Auguste-Delaune il Rennes batte 3-2 i padroni di casa del Reims: match indirizzato in appena 4 minuti dagli ospiti con la doppietta di Bourigeaud, che al 39' segna colpo di testa su cross di Laborde e 43' raddoppia grazie a un destro deviato per il 2-0. Il 3-0 è opera di Terrier al 58'. Vana la reazione dei padroni di casa che raggiungono il 2-3 grazie al gol di Busi al 60' e al rigore trasformato da Cajuste all'80'. Nel mezzo, il Reims sbaglia anche un calcio di rigore con Doumbia. Il Rennes porta a casa il 5° successo nelle ultime 6 partite e raggiunge momentaneamente il Marsiglia al 2° posto a quota 56 punti con l'OM impegnato domenica in casa contro il Montpellier.

Reims-Rennes 2-3, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA