Ligue 1, rimonta Marsiglia contro il Nantes: rinviata la festa del Psg

L'Olympique risale da 0-2 a 3-2 e rende inutile il 3-0 di Mbappé e compagni sul campo dell'Angers: la squadra di Pochettino dovrà aspettare ancora per il decimo titolo
Ligue 1, rimonta Marsiglia contro il Nantes: rinviata la festa del Psg© EPA
4 min

Festa rinviata per il Psg nella 33ª giornata di Ligue 1, con dieci partite in programma divise in due blocchi da cinque gare alle 19 e alle 21. La squadra di Pochettino, "fa il suo", passando 3-0 sul campo dell'Angers nonostante le assenze di Messi Neymar, trascinata dal solito Mbappe, ma non può ancora fregiarsi dello storico decimo titolo francese per la vittoria in rimonta del Marsiglia, che ribalta il match con il Nantes, vinto 3-2 dopo essere andato due volte sotto, e che pur restando a 15 punti dalla capolista, posticipa lo scontato brindisi degli acerrimi rivali. In termini di classifica, il 2-1 dello Strasburgo sul Rennes scompagina la lotta per un posto in ChampionsLeague e riaccende il finale del campionato. Come il successo per 2-0 del Lens sul Montpellier e quella del Brest per 2-1 sul Lione.

Angers-Psg, tabellino e statistiche

Brest-Lione, tabellino e statistiche

Lens-Montpellier, tabellino e statistiche

Marsiglia-Nantes, tabellino e statistiche

Strasburgo-Rennes, tabellino e statistiche

Monaco, festa doppia: derby e sorpasso

E' del Monaco il derby della Costa Azzurra con il Nizza. Un successo che consente alla squadra di Clement di conquistare il quarto posto, scavalcando proprio la formazione di Galtier e firmando il quinto successo consecutivo. Al Louis II finisce 1-0 con gol di Golovin nel recupero del primo tempo. In coda si riaccende la lotta salvezza, che vede ora coinvolte almeno quattro squadre per due posti. Vittoria pesantissima per il Clermont, che grazie a un gol di Bayo nel finale batte il Troyes e sorpassa il St. Etienne, che con Bouanga Nordin rimonta dallo 0-2 al 2-2 in casa del Bordeaux, che si era illuso con Mara e Onana. Sospiro di sollievo per il Lorient, che con un gol al 96' di Ouattara supera 1-0 in extremis il fanalino di coda Metz e si tiene appena sopra la zona caldissima della classifica. Sfuma forse definitivamente l'obiettivo Europa per il Lille, che cade 2-1 in casa del Reims, che si porta avanti con Munetsi e la spunta a tempo scaduto grazie ad Abdelhamid dopo il momentaneo pari di Renato Sanches.

Bordeaux-St. Etienne, tabellino e statistiche

Lorient-Metz, tabellino e statistiche

Monaco-Nizza, tabellino e statistiche

Reims-Lille, tabellino e statistiche

Troyes-Clermont, tabellino e statistiche

Ligue 1, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA