Ligue 1, Il Marsiglia crolla in casa: Paqueta trascina il Lione

Under e compagni, che giovedì saranno impegnati nel ritorno delle semifinali di Conference League, perdono 3-0
Ligue 1, Il Marsiglia crolla in casa: Paqueta trascina il Lione
3 min

Il Marsiglia crolla in casa sotto i colpi del Lione. Gli uomini di Sampaoli, che giovedì affronteranno il Feyenoord per il ritorno delle semifinali di Conference League (si parte dal 3-2 per gli olandesi) crollano sotto i colpi di Dembele. L'attaccante del Lione prima propizia il gol del vantaggio (siglato da Lukeba ad inizio ripresa), poi al 76' raddoppia con un perfetto colpo di testa. Nel finale arriva anche la terza rete di Ekambi. Il Marsiglia si conferma seconda forza del campionato (alle spalle del Paris Saint Germain), ma il vantaggio sulla coppia formata da Rennes e Monaco, si riduce a tre lunghezze. 

Marsiglia-Lione, tabellino e statistiche

Il Rennes si conferma come terza forza del campionato francese. I rossoneri di Bruno Genesio superano 2-0 il St Etienne grazie alla doppiettadi  Majer nel finale del primo e del secondo tempo e si prendono il terzo posto in classifica a spese del Monaco e dello speranzoso Strasburgo, autore di una grande rimonta contro il PSG nell'anticipo del venerdì. Vittoria pesantissima per i "Rouge et Noire", che grazie a una evidente differenza reti mantengono la posizione nei confronti dei monegaschi e restano avvantaggiati nella corsa a un posto per la prossima Champions League.

Rennes-St Etienne, tabellino e statistiche

Il Nizza espugna Bordeaux

Vittoria esterna per il Nizza, che si impone 1-0 sul campo del Bordeaux. Gara equilibrata e ricca di emozioni, decisa da una rete segnata da Delort a dodici minuti dalla fine. Tra i padroni di casa (che reclamano inutilmente un rigore nel finale) in ombra l'ex milanista Niang, sostituito nella ripresa. Nel recupero palo di Delort, che sfiora la doppietta. 

Nizza-Bordeaux, tabellino e statistiche

Ligue 1, la classifica

Spettacolare pari tra Lens e Nantes

Nell'altro match del sabato della Ligue1, pirotecnico 2-2 tra LensNantes, in una partita senza velleità di classifica tra due squadre ormai lontante da obiettivi concreti. Una doppietta di Simon illude gli ospiti, David Costa e un rigore trasformato da Kalimuendo firmano la rimonta per i padroni di casa.

Lens-Nantes, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA