Pochettino: "Messi? Critiche ingiuste, non si può parlare così di lui"

Le parole del tecnico del Psg in un'intervista su Europe 1: "Penso che si debba dare più valore alla nostra vittoria in Ligue 1. Tifosi? Spero che la situazione si risolva"
Pochettino: "Messi? Critiche ingiuste, non si può parlare così di lui"© EPA
2 min

PARIGI - "Giudicare Messi in questo modo è ingiusto. Non ho dubbi sulla sua qualità. Messi ha abbastanza talento per fare quello che deve fare. Lo farà. La prossima stagione sarà completamente diversa per lui. È stato un anno di apprendimento, e non solo a livello professionale dopo essere arrivato al Paris Saint-Germain, in un nuovo campionato e con nuovi compagni di squadra, ma anche a livello familiare. Questo va tenuto in considerazione. È un grande cambiamento che può influenzare anche un giocatore come lui". Sono le parole di Mauricio Pochettino, allenatore del Psg, che ha commentato così le critiche al fuoriclasse argentino in un'intervista su Europe 1. "Non si può parlare di Messi in questo modo - prosegue . È come parlare di Maradona. Non si sta parlando di un giocatore normale: Messi è allo stesso livello di Diego Maradona. È chiaro che il passaggio dal Barcellona al Paris Saint Germain è stato un cambiamento che ha necessitato un processo di adattamento".

"La stagione del Psg? Va dato più valore alla vittoria in Ligue 1"

Pochettino ha poi commentato la sua stagione al Psg: "Penso che si debba dare più valore alla vittoria in Ligue 1. Io sono arrivato l'anno scorso, la squadra era terza in classifica con molti problemi e con 12 giocatori infortunati. Non abbiamo vinto il campionato ed è stata una grande frustrazione per tutti. Ecco perché dobbiamo dare valore al titolo della Ligue 1, anche se c'è stata la grande delusione per non aver vinto la Champions League". Infine sul difficile rapporto con i tifosi: "Non è una cosa piacevole da vivere. Abbiamo avuto momenti in cui i tifosi non tifavano per la squadra. È una cosa che ti colpisce. Questa situazione mi rattrista perché ero un giocatore del Psg e ora sono un allenatore in questo club. Spero che si risolva".


© RIPRODUZIONE RISERVATA