Donnarumma: "Contento al Psg, so di essere il numero 1"

L'ex estremo difensore del Milan è stato eletto come miglior portiere della Ligue 1 2021-22 e ha deciso di chiudere ogni rumors di mercato con parole molto chiare
Donnarumma: "Contento al Psg, so di essere il numero 1"© EPA
3 min

Il dualismo con Keylor Navas non gli ha permesso di giocare più di 16 partite in stagione in campionato, ma nonostante tutto Gianluigi Donnarumma è riuscito a stupire con la maglia del Paris Saint-Germain tanto da aggiudicarsi il premio come miglior portiere della Ligue 1 2021-22. Poche partite, ma abbastanza per il portiere ex Milan per far notare il suo talento a difesa dei pali della squadra parigina. A margine dell'evento del sindacato calciatori francese (UNFP) che lo ha premiato, Donnarumma ha deciso di chiudere definitivamente a ogni voce di mercato che lo vede interessato.

Donnarumma: "Al Psg sto bene"

Intervistato dalla stampa a margine della premiazione, il portiere di Castellammare di Stabia ha sottolineato: "Ho giocato la metà delle partite e significa che ho lavorato bene e che ho fatto delle ottime partite. Ringrazio i i colleghi che mi hanno votato, sono davvero contento di conquistare questo premio alla mia prima stagione in Francia. Al Psg sto bene, sono molto contento di essere qua".

Donnarumma: "So già di essere il numero 1"

Il premio come miglior portiere della stagione sottolinea il talento del giovane portiere azzurro. Donnarumma, come svelato dalla stampa negli ultimi giorni, può sorridere per la prossima stagione in quanto il Psg lo avrebbe scelto come portiere titolare: "Non ho parlato con nessuno, sono contento di essere qua e di aver ricevuto questo premio. Il club prenderà una decisione, non c'è nessun problema e sono felice di essere qua per la prossima stagione perché ho 5 anni di contratto. So già di essere il numero 1, la società decide e non ci sono problemi. Io sto bene qua, sono davvero contento".

Donnarumma: "Errore Champions? Non cerco alibi"

Una delle macchie della prima stagione parigina di Donnarumma è di certo quell'errore commesso contro il Real Madrid in Champions League, sbavatura che ha permesso ai Galacticos di segnare e passare il turno: "In Ligue 1 abbiamo fatto una stagione ottima così come in Champions League, ma purtroppo un'azione sbagliata ci ha fatto staccare la spina. Abbiamo perso una partita dominata, solo gli ultimi 20' della partita di ritorno sono stati complicati. Non cerco alibi, dobbiamo fare meglio e con la squadra e la mentalità che abbiamo l'anno prossimo possiamo portare a casa grandi trofei".


© RIPRODUZIONE RISERVATA