Ramsey: esordio da sogno col Nizza. Poker del Marsiglia di Tudor

L'ex Juve entra in campo al 77' e mette la firma sul gol dell'1-1 di rossoneri contro il Tolosa. Prime vittorie per l'ex Verona e l'ex Roma Fonseca col Lille, sfortunato Theate
Ramsey: esordio da sogno col Nizza. Poker del Marsiglia di Tudor
5 min

TOLOSA (Francia) - La domenica pomeriggio della 1ª giornata di Ligue 1 comincia con il pareggio per 1-1 tra il Tolosa e il Nizza. Dopo essere passata in svantaggio al 20' con la rete siglata da Thijs Dallinga, la squadra ospite riesce ad acciuffare il pareggio grazie al super esordio dell'ex Juve Aaron Ramsey. Il centrocampista gallese ha fatto il suo ingresso in campo al 77' (al posto di Stengs) e ha messo la firma sul suo primo gol in maglia rossonera dopo appena 30 secondi su assist di Billal Brahimi, salvando così i compagni dalla prima sconfitta stagionale. Rimandato invece l'esordio di Mattia Viti: solo panchina per il difensore ex Empoli, così come per l'ultimo arrivato Kasper Schmeichel. Buona la prima per Igor Tudor sulla nuova panchina del Marsiglia: poker al Reims. L'ex Verona, ammonito nella ripresa, ringrazia Tavares, Suarez (doppietta) e un autogol degli avversari per il 4-1 finale. Debutto amaro invece per l'ex Bologna Theate che con un'autorete al minuto 68' condanna il suo Rennes al ko casalingo, di misura, contro il Lorient.

Tolosa-Nizza 1-1, tabellino e statistiche

Marsiglia-Reims 4-1, tabellino e statistiche

Rennes-Lorient 0-1, tabellino e statistiche

Ligue 1, la classifica

Il Lille di Fonseca stende l'Auxerre, il Lens vince con la tripletta di Sotoca

Partenza sprint del Lille, che tra le mura casalinghe del Pierre Mauroy archivia la pratica Auxerre già nel corso del primo tempo. La formazione guidata dall'ex tecnico della Roma Paulo Fonseca sblocca il risultato dopo neanche un minuto di gioco con Benjamin André e raddoppia al 3' con il solito Jonathan David, che poi riesce a siglare la sua personale doppietta al 39'. Nella seconda metà di gara arriva anche il 4-0 di Zedadka (64'). Per la squadra ospite c'è giusto spazio per il gol della bandiera, e del definitivo 4-1, di Charbonnier (68'). Vince anche il Lens, che supera per 3-2 il Brest al termine di una sfida piuttosto equilibrata e combattuta. I giallorossi conquistano i 3 punti grazie alla tripletta di uno scatenato Florian Sotoca (27', 62', 65'). Per gli ospiti invece le reti portano le firme di di Belkebla (66') e di Del Castillo (82') su calcio di rigore. Vince con lo stesso risultato, in casa contro il Troyes, anche il Montpellier. Dopo 20' del primo tempo il parziale è già sul 2-2. Sainte-Luce sblocca la sfida al 3' per i padroni di casa, Tardieu pareggia i conti dagli undici metri al 12', Tavernier sigla il 2-1 al 15' e Baldé ristabilisce per la seconda volta la parità al 17'. E' ancora Tavernier, però, all'81', a decidere la sfida in favore della formazione di Dall'Oglio. Infine, si chiude con uno 0-0 il match tra l'Angers e il Nantes.

Lille-Auxerre 4-1, tabellino e statistiche

Lens-Brest 3-2, tabellino e statistiche

Montpellier-Troyes 3-2, tabellino e statistiche

Angers-Nantes 0-0, tabellino e statistiche

Ligue 1, calendario e risultati


© RIPRODUZIONE RISERVATA