Ligue 1, il Lorient vola in testa: l'Auxerre di Niang crolla in casa

Finisce 3-1 per gli ospiti l'anticipo dell'ottava giornata. Gli uomini di Le Bris raggiungono al primo posto Psg e Marsiglia
Ligue 1, il Lorient vola in testa: l'Auxerre di Niang crolla in casa© EPA
2 min

AUXERRE (FRANCIA) - Grazie ai gol di Outtara, Moffi e Le Fee, il Lorient espugna il campo dell'Auxerre e raggiunge in testa alla classifica il Paris Saint Germain e il Marsiglia a quota diciannove. Grazie ad un primo tempo super, gli uomini di Le Bris ottengono il successo e respingono il tentativo di rimonta dell'Auxerre nel secondo tempo. 

Auxerre-Lorient, tabellino e statistiche

Lorient, tris micidiale nel primo tempo

Ritmi alti e continui capovolgimenti di fronte nelle prime battute. I padroni di casa partono forte e al quarto minuto vanno vicinissimi al vantaggio con Autret, che da due passi, si lascia respingere la conclusione a botta sicura dal portiere avversario. La risposta degli ospiti è veemente: prima Le Fee si vede negare la gioia del gol da un prodigioso intervento del numero uno Costil, poi (al 15') arriva la rete del vantaggio, firmata da Ouattara. L'Auxerre risponde con un colpo di testa pericoloso di Toure, ma al 36' arriva il raddoppio del Lorient, grazie ad uno splendido stacco di testa di Moffi. L'Auxerre accusa il colpo e sette minuti dopo arriva la terza rete degli ospiti, segnata da Le Fee. Ad inizio ripresa l'Auxerre accorcia le distanze grazie ad un bel gol di Hein. I padroni di casa ci credono e sfiorano il secondo gol con Sakhi: tiro potente respinto dal portiere. Gli ospiti si difendono con ordine e concedono poco all'Auxerre. Finisce 3-1 per gli ospiti. 

Ligue 1, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA