Superlega, Al-Khelaifi: “Ho fiducia che nessuno la permetta”

Il presidente del Paris Saint Germain e dell'Eca parla al Politico: “Era un progetto che riguardava solo chi vi partecipava”
Superlega, Al-Khelaifi: “Ho fiducia che nessuno la permetta”© EPA
2 min

Superlega no, mai. A dirlo è uno dei più fieri oppositori del progetto, ossia il presidente dell'Eca e del Paris Saint Germain, Nasser Al-Khelaifi, che è stato intervistato dal Politico. Il numero uno del Psg è diventato presidente dell'Eca in seguito all'esclusione del presidente della Juve Andrea Agnelli, che invece è stato tra i fondatori dell'idea per rivoluzionare le competizioni per club in Europa.

Al-Khelaifi: “Dobbiamo pensare a tutti, non solo a noi stessi”

Al-Khelaifi si fa portavoce del calcio del popolo in una squadra che spende milioni su milioni per avere tra le sue fila Mbappè, Neymar e Messi. Dice: “Sono davvero fiducioso che nessuno permetterà che nasca il progetto Superlega. Dobbiamo pensare a tutti, non solo a noi stessi. La Superlega riguardava solo chi vi partecipava e non mi sarei mai unito a un progetto del genere”.

Settimane fa aveva spiegato Al-Khelaifi: “Il futuro format della Champions League, grazie all'importante aumento di introiti, dimostra già che si può crescere comunque, sviluppandosi con il coinvolgimento di tutti i club, dai più piccoli ai più grandi, rispettando tifosi e media. E non solo favorendo due o tre club". Quelli che per lui fanno la "Super League of 3" o la "Non Super League".

Avevsa anche voluto precisare, il presidente del club parigino, che nonostante i tanti soldi spesi il Psg non ha debiti: “Al Psg non abbiamo debiti, anche se abbiamo avuto difficoltà indotte dalla pandemia, ma vogliamo continuare a crescere, per aumentare il nostro potenziale su scala internazionale. Quello che certi grandi club non vorrebbero accadesse, perché non vogliono affrontare la competizione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA