Ligue 1, harakiri Marsiglia con il Nizza, solo pari per il Lens: gode il Psg

La squadra di Galtier vola a +8 dopo la sconfitta dell'OM di Tudor e il pari rimediato in extremis dall'undici di Haise con il Brest, Vince il Nantes, eurorivale della Juventus
Ligue 1, harakiri Marsiglia con il Nizza, solo pari per il Lens: gode il Psg© Getty Images
3 min

MARSIGLIA (Francia) - Si perde sul più bello il Marsiglia di Igor Tudor, che non approfitta della sconfitta del Lens e addirittura scivola a -8 dal Psg capolista. L'OM crolla in casa contro il Nizza, che passa 3-1 al Velodrome, nonostante la rete dell'ex Atalanta Malinovsky.

Marsiglia-Nizza 1-3, tabellino e statistiche 

Il Lens inciampa ancora: solo un pari con il Brest

Continua il momento no del Lens, 2 punti nelle ultime 3 partite, che perde terreno nei confronti non solo del Psg capolista, ma anche dal Marsiglia, che ha messo la freccia nell'ultimo turno, andandosi a prendere il secondo posto. Gradit a sette minuti dalla fine evita la sconfitta con il Brest, che si erano portato in vantaggio con Le Douaron.

Brest-Lens 1-1, tabellino e statistiche

Il Monaco difende il quarto posto, acuto Nantes, rimonta Strasburgo

Senza essere nella scia delle prime tre, il Monaco continua a difendere il quarto posto, trincerando la zona Champions. La squadra del Principato passa 2-0 sul campo del Clermont, grazie alle reti di Mariapan e di Embolo. Negli altri match di giornata, bella vittoria per il Nantes, eurorivale della Juventus in Europa League, che regola a domicilio l'Ajaccio con i gol di Guessand e di Blas. Nelle retrovie, pesante successo dello Strasburgo, che con una doppietta di Habib Diallo, supera il Montpellier e si porta a -1 da una zona salvezza, che sembrava irraggiungibile. Finiscono a reti bianche le sfide tra AuxerreReims e tra LorientAngers.

Clermont-Monaco 0-2, tabellino e statistiche

Ajaccio-Nantes 0-2, tabellino e statistiche

Auxerre-Reims 0-0, tabellino e statistiche

Lorient-Angers 0-0, tabellino e statistiche

Strasburgo-Montpellier 2-0, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA