Capolavoro Messi: punizione show per il successo del Psg! Il Nantes cade a Lens

Una magia della Pulce in pieno recupero rilancia i parigini, rimontati da 2-0 a 2-3 e poi vittoriosi 4-3 nel finale grazie all'argentino. Ancora una sconfitta in campionato per gli eurorivali della Juve. Il Marsiglia resta secondo con l'ex Roma Under nuovamente a segno
Capolavoro Messi: punizione show per il successo del Psg! Il Nantes cade a Lens© EPA
3 min

PARIGI (Francia) - Il Psg torna alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive tra coppa e campionato e lo fa con il suo marziano, Lionel Messi, che si inventa una punizione capolavoro al 95' che stende il Lilla 4-3. La squadra di Galtier si porta avanti 2-0 con Mbappé e Neymar, che poi si infortuna alla caviglia ed esce in barella. Gli ospiti però reagiscono e ribaltano tutto con le reti di Diakité, David e Bamba. Il Paris ritorna all'attacco, Mbappé firma il 3-3 all'87' e poi Messi in pieno recupero realizza la prodezza su punizione che vale il poker: mancino chirurgico che sbatte sul palo si insacca.

Il Monaco risponde al Psg

Quattro le partite nel pomeriggio della Ligue 1. Il Monaco ha battuto per 2-1 in trasferta il Brest e torna secondo in classifica a -7 dal Psg. Nelle altre gare, successi casalinghi del Lorient per 3-0 sull'Ajaccio e per il Rennes 2-0 sul Clermont. Vittoria in trasferta anche del Montpellier per 1-0 a Troyes, con un espulso per parte.

Brest-Monaco 1-2, tabellino e statistiche

Lorient-Ajaccio 3-0, tabellino e statistiche

Rennes-Clermont 2-0, tabellino e statistiche

Troyes-Montpellier 0-1, tabellino e statistiche

Nantes con la testa alla Juve, vince il Lens

Reduci dal pareggio dello Stadium con la Juventus in Champions League, gli eurorivali dei bianconeri del Nantes, cadono ancora in campionato, sconfitti 3-1 dal Lens, che blinda il quarto posto in classifica. Machado e Tomasson in 120 secondi indirizzano il risultato, che dopo la rete di Mollet, che prova a riaprire il match, torna in cassaforte grazie all'autorete di Traore.

Lens-Nantes 3-1, tabellino e statistiche

Il Marsiglia conserva il secondo posto: in gol anche Under

Resta secondo a -5 dal Psg il Marsiglia di Tudor, che nel posticipo domenicale passa 3-2 sul campo del Tolosa, che si porta subito avanti con Dallinga. Nella ripresa la rimonta dell'Olympique con Mbemba, l'ex romanista Under e Tavares, prima del nuovo tentativo dei padroni di casa con Onaiwu, per una vittoria che mantiente l'Olympique al secondo posto in classifica.

Tolosa-Marsiglia 2-3, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA