Messi rischia grosso, la foto della caviglia è impressionante: "Ma come ha fatto?"

Il fuoriclasse argentino ha deciso il match tra Psg e Lille con un calcio di punizione da antologia: il movimento innaturale del piede fa temere il peggio
Messi rischia grosso, la foto della caviglia è impressionante: "Ma come ha fatto?"© EPA
2 min

PARIGI (FRANCIA) - Un gol da antologia, quello messo a segno nell'ultimo match di Ligue 1 tra il 'suo' Psg e il Lille. L'asso argentino ha infatti battuto l'estremo difensore avversario, l'incolpevole Chevalier, con un calcio di punizione al 94' che ha regalato alla squadra di Galtier 3 decisivi punti e una vittoria chiave che avvicina i capitolini all'undicesimo titolo di campione di Francia. Eppure la prodezza balistica di Messi ha presto lasciato spazio a un dettaglio che non è passato inosservato ai tifosi di tutto il mondo.

Messi e quel movimento della caviglia

Al momento della battuta del calcio piazzato dal quale è poi nato il gol che ha messo in ginocchio il Lille, la caviglia destra di Messi sembra piantarsi nel terreno di gioco. Un movimento innaturale che avrebbe potuto provocare all'argentino un serio infortunio per la posizione della caviglia stessa. L'asso argentino non sembra però aver accusato alcun dolore o fastidio nella battuta del calcio di punizione, esaltando i suoi fan. "La più grande caviglia di tutti i tempi", scrive un utente sui social, seguito a ruota da un altro che scherza così: "Non penso che sia una tecnica, penso che sia una caviglia arrotolata".


© RIPRODUZIONE RISERVATA