Tudor lascia il Marsiglia: "Saluto per motivi privati, non ho firmato con un altro club"

L'allenatore ex Juve ha annunciato il suo addio in conferenza stampa: "Lascio la squadra in una situazione migliore di quella in cui l'avevo trovata"
Tudor lascia il Marsiglia: "Saluto per motivi privati, non ho firmato con un altro club"© EPA
2 min

Dopo solo una stagione, termina l'esperienza di Igor Tudor sulla panchina del Marsiglia. Da giorni se ne parlava e ora si concretizza. L'ex Juve aveva ancora un anno di contratto ma ha deciso di lasciare il club francese dopo aver conquistato la qualificazione ai preliminari di Champions League. In conferenza stampa ha annunciato il suo addio.

Marsiglia, l'addio di Tudor

Queste le sue parole: "Ciao a tutti, voglio ringraziare il presidente e tutti voi. È stato un onore lavorare all'interno di questo club, all'interno di questa famiglia con tifosi unici. A livello personale sono cresciuto. Lascio il club in una situazione migliore di quella in cui l'avevo trovato. Saluto per motivi privati e professionali, non ho firmato con un altro club e non ho litigato con nessuno. Penso che lavorare qui per un anno sia come lavorare per due o tre anni in un altro club. Ci ho pensato per un po' e ho preso questa decisione".

Le parole del presidente del Marsiglia

Anche il presidente del Marsiglia Pablo Longoria è intervenuto in conferenza stampa: "Abbiamo accettato e rispettato la scelta di Igor Tudor di non continuare l’avventura con noi a partire dal 30 giugno. Voglio ringraziare a titolo personale e di club Igor per l’ottimo lavoro che ha svolto con molto rispetto da entrambe le parti. Abbiamo analizzato la stagione e il resto, ha preso la sua decisione, la rispettiamo, siamo molto contenti del lavoro che ha fatto".


© RIPRODUZIONE RISERVATA