Ligue 1, vincono Lille e Nizza. Che caos a Nantes

Negli ultimi match della 12ª giornata l'ex Napoli Traoré lancia l'Auxerre, sorridono Genesio e Haise. Feroce contestazione alla 'Beaujoire'
Ligue 1, vincono Lille e Nizza. Che caos a Nantes© AFP
3 min

Va in archivio con le ultime quattro partite la 12ª giornata di una Ligue 1 fin qui dominata dal Psg (vittorioso per 3-0 sul Tolosa due giorni fa) e che ha visto il Marsiglia di Roberto De Zerbi calare il tris sul campo del Lens in uno degli anticipi di ieri.

Ligue 1: la classifica

Ligue 1: risultati, tabellini e calendario

Zhegrova trascina il Lille, il Nizza vince in rimonta

Nel primo match del pomeriggio, successo di misura del Lille, che piega per 1-0 il Rennes di Sampaoli grazie ad una rete di Zhegrova allo scadere del primo tempo. Un risultato che porta la squadra di Genesio al quarto posto, un punto dietro il Marsiglia. A soli tre punti dalla squadra di De Zerbi c'è il Nizza che supera 2-1 in rimonta lo Strasburgo. Ospiti avanti con Bakwa al 20' ma le aquile rossonere ribaltano tutto nella ripresa con Bard (54') e l'autorete di Sylla (62').

Lille-Rennes 1-0: cronaca, statistiche e tabellino

Nizza-Strasburgo 2-1: cronaca, statistiche e tabellino

Traoré lancia l'Auxerre, caos a Nantes

Al quinto posto, a parito merito con il Lione a 19 punti, c'è il neopromosso Auxerre alla sua terza vittoria consecutiva. La formazione di mister Pelissier batte 1-0 l'Angers, in pieno recupero, grazie alla decisiva rete dell'ex Napoli e Sassuolo Traoré (93') su assist di Hoever. Caos e attimi di apprensione alla 'Beaujoire' di Nantes: sotto 2-0 con il Le Havre (reti di Casimir e Ngoura) la gara è stata interrotta per diversi minuti a causa di una contestazione organizzata dalla tifoseria di casa e che ha tentato l'invasione di campo, sventata poi dall'intervento delle forze dell'ordine.

Auxerre Angers 1-0: cronaca, statistiche e tabellino

Nantes-Le Havre 0-2: cronaca, statistiche e tabellino


© RIPRODUZIONE RISERVATA