
Il Psg è campione di Francia, e con ben 6 giornate d'anticipo. Il trionfo della squadra allenata da Luis Enrique arriva alla 28ª giornata, grazie alla vittoria per 1-0 sull'Angers, che porta il club parigino a +24 sul Monaco al secondo posto, raggiungendo quota 74 punti. Per il Paris Saint Germain è il tredicesimo scudetto, il quarto di fila.
PSG-ANGERS 1-0, TABELLINO E STATISTICHE
Psg campione di Francia: Kvaratskhelia decisivo nel trionfo
C'è anche la firma di Khvicha Kvaratskhelia nella vittoria decisiva sull'Angers. L'ex Napoli, partito titolare, ha trovato l'assist per il gol di Douè che ha fatto esplodere di gioia il Parco dei Principi ed è valso la vittoria dello Scudetto. Senza dover preoccuparsi troppo del campionato, il Psg di Luis Enrique potrà focalizzarsi sulla Coppa di Francia e soprattutto sulla Champions League, dove sfiderà l'Aston Villa ai quarti di finale.
Vincono il Brest e il Lione di Fonseca
Seconda vittoria di fila per il Brest, che batte 2-1 il Monaco e si avvicina nuovamente alla zona Europa. L'autorete di Kohn al 42' sblocca la gara, l'ex Juve Zakaria pareggia su rigore al 63' per la formazione del Principato ma al 94' arriva il gol vittoria per il Brest. Il Monaco resta al secondo posto ma rischia il sorpasso del Marsiglia di De Zerbi. Riparte il Lione di Fonseca, che supera in rimonta il Lille e si prende il quarto posto: decisive le reti di Cherki e Lacazette per il 2-1 finale.